Porca paletta ho perso l'adsl

lunedì 11 agosto 2008

Messaggio urgente!!!!
A casa non abbiamo (momentaneamente) il collegamento ad internet, da lavoro è praticamente impossibile collegarsi, quindi siamo fuori dal mondo!!!

Tra due giorni andiamo a trovare mia sorella al mare... Ci rivediamo tra un po', ora sono chiusa per ferie forzate!!! Ma abbiate pazienza tornerò!!!!

Un bacio a tutti Giulia *________*

Brillante Webloglive = Un altro premio!!!!!

mercoledì 6 agosto 2008

Ieri sera ho scoperto di aver "vinto" un altro premio!!!
Tittina di In cucina con me mi ha assegnato questo premio con questa motivazione: "perché nel suo blog, oltre a ricette buonissime, si trovano anche spaccati di vita quotidiani". Non posso far altro che asciugarmi le lacrimuccie e soffiarmi il naso (quando scappa la lacrima il naso risponde subito...) e ringraziarla!!! Che sono emotiva penso si sia capito, ed i complimenti mi emozionano sempre molto. Sono felice che Tittina passando qui da me trovi buone ricette (troppo gentile secondo me) ed interessanti i miei racconti di vita, che come giustamente dice lei sono di vita quotidiana, il mio micro micro mondo!!!

Ora passiamo al regolamento:
Il premio “Brillante Webloglive” ha lo scopo di promuovere la bloglive nel mondo. Viene assegnato ai siti o blog che risaltano per la loro brillantezza nel design e nei contenuti.
Ed ecco cosa bisogna fare:

1) nel ricevere il premio, devi scrivere un post mostrando il premio e citando il nome di chi ti ha premiato, e il link del suo bloglive; ok fatto
2) scegli un minimo di 7 bloglive (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nei loro design. Esibisci il loro nome e il loro link. Quindi avvisali di aver ottenuto il premio “Brillante Webloglive”; ok fatto
3) facoltativo: esibisci la foto (il profilo) di chi ha premiato e di chi viene premiato nel tuo bloglive. Tittina scusa ma non so come si fa!!!!

ed ora i fortunati... Rullo di tamburi....

Alex di cuoche dell'altro mondo! perché se parliamo di designer e di contenuti non si può non assegnarlo a lei!!!!
Joe di favole di pane! perché questa ragazza è semplicemente un portento!!!!
Annamaria di I piaceri della vita! perché nel suo blog si trovano ricette gustose e colorate, oltre che buonissime e poi lei... Lei è fenomenale, per me una super Donna (con la D maiuscola!!!)
Viviana di Cosa ti preparo per cena?! perché... ci sono mille motivi, a partire  dalla sua simpatica, passando dalla gioia di vivere che ti arriva leggendo il suo blog, fino ad arrivare alle strepitose ricette che ci regala!!!
Daniela di Campo di fragole! perché la sua vita è un romanzo per quante cose ha fatto e la sua passione per la cucina contagiosa e travolgente!!!

Mi fermo a 5... Si lo so che dovevano essere 7, ma se non si trasgredisce un po' che gusto c'è?!?
*________*


1° compleanno :)

venerdì 1 agosto 2008

E' già passato un anno!!! Non mi sembra vero, eppure è proprio così... Un anno fa mi sono decisa nel creare questo blog... I dubbi sul nome, su cosa ci avrei scritto, su chi sarebbe passato da qui, se sarebbe interessato a qualcuno passare di qua... Dopo un anno posso dire di aver fatto bene a seguire quell'impulso, a lanciarmi in questa avventura. E' sicuramente un ottimo modo per analizzarsi, per confrontarsi, per imparare tantissime cose nuove e buone, vista la passione per la cucina!!! Ma soprattutto è stato il mezzo per conoscere tutti voi, mi sa che l'ho già detto, ma tramite Schegge ho conosciuto delle persone fantastiche, dolci, sensibili, forti, deboli, allegre, piene di vita e tremendamente umane!!! Delle persone che anche se mi conoscono solo virtualmente mi sono vicine, mi fanno sentire tutto il loro affetto, quando ho avuto bisogno di un abbraccio per tirarmi su o quando c'è stato da condividere una risata, eravate qui, e non finirò mai di dirvi GRAZIE!!!!! In più da quando c'è Schegge di me... sono molto migliorata nell'arte culinaria e questo è tutto merito vostro e vi assicuro avete fatto la felicità del mio maritino ;P!!! Posso solo aggiungere che vi voglio tanto tanto bene e che da un anno fate parte della mia vita, dei miei affetti!!!!
Un bacio grande a tutti voi ^______* giulia

Per l'occasione ho fatto dei biscottini usando la pasta frolla (butter free) di Pippi!!! Un dolcino per festeggiare ci voleva, ma dopo tutto la dieta continua... Ho fatto metà dose rispetto alla sua ricetta, il sapore mi è piaciuto molto, solo un biscottino lo giuro, tanto per assaggiare!!! Rispetto a quando uso la pasta frolla classica i biscotti sono venuti un po' più duri, ma forse li ho solo cotti troppo, mi toccherà riprovare... Sono brava eh, nel trovare scuse!!!! hi, hi, hi!!!! ;P

 
Schegge di me... - by Templates para novo blogger