lucky, lucky, lucky!

giovedì 29 dicembre 2011


 fonte foto: www.hdwallpapers.net

Qualcosa di dolce, niente di nuovo, tutto di troppo buono!!!!

lunedì 12 dicembre 2011

Niente di nuovo... Tutto di troppo buono!!!! Avevo voglia di qualcosa di dolce, una coccola. Sono andata sul sicuro con i muffin ai lamponi e cioccolato bianco di Claudia Magistro. Fatti e rifatti mille volte, ma ogni volta è come se fosse la prima, li assaporo e chiudendo gli occhi mi lascio coccolare... buuuooooniiiii!!!!!



Muffins lamponi e cioccolato bianco:
270 g di farina bianca
2 cucchiaini da caffè di lievito
175 g di zucchero semolato
250 ml di panna acida
2 uova
80 ml di olio di semi
150 g di lamponi
110 g di cioccolato bianco a pezzetti

Preriscaldare il forno a 180° (anche se ventilato). Setacciare la farina con il lievito in una ciotola capiente. Aggiungere lo zucchero e mescolare. In un'altra ciotola unire l'olio, la panna acida, le uova e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il composto ottenuto alla farina e zucchero e mescolare fino ad amalgamare gli ingredienti. Aggiungere il cioccolato bianco spezzettato in piccole parti e mescolare. Per ultimi aggiungere i lamponi, mescolare molto delicatamente per non romperli (a me succede sempre...:/).
Mettere i pirottini di carta negli stampi da muffins (io ho fatto muffins e minimuffins) e riempire con il composto, mai fino all'orlo perché il composto cuocendo cresce. Infornare per 12/15 minuti, devono rimane pallidi.

Se non trovate la panna acida ecco come farla in casa:
½ litro di panna liquida
1 vasetto di yogurt bianco
il succo di ½ limone

Mettere la panna in una ciotola, aggiungere lo yogurt ed il succo di limone. Amalgamare bene il tutto e lasciare a temperatura ambiente per almeno 24 ore.

 
Schegge di me... - by Templates para novo blogger