Il Moscardino sul pisello

Invece di una bella principessa, io sul pisello c'ho messo il Moscardino!!! ^________^


Moscardini con piselli:
(ingredienti per 2 persone a dieta!)
4 moscardini freschi (totale peso più o meno 700 g)
200 g di piselli surgelati
olio e.v.o.
sale e pepe

Lavate e pulite i moscardini eliminando il becco, gli occhi e le interiora, ripassateli sotto l'acqua corrente ed eliminate la pelle. Lessateli interi in pentola a pressione per una decina di minuti dal fischio. Nel frattempo cuocete i piselli, io li ho messi direttamente in una padella antiaderente, con abbondante acqua e li ho lessati per 20 minuti. Una volta cotti i moscardini, se sono morbidi al punto giusto, teneteli da parte e uniteli ai piselli solo a fine cottura per farli insaporire, altrimenti, come è successo a me, uniteli subito e fateli lessare ancora fino alla cottura dei piselli. Controllate quindi la quantità di acqua, se ancora troppa, scoperchiate e fatela evaporare. Salate, pepate  e insaporite con 1 cucchiaio di olio per ancora qualche minuto e servite.

Commenti

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...