una scheggia...

(...) puntini di sospensione per cominciare questo post. È tanto che non scrivo su "Schegge di me...". È tanto che trascuro questo blog. I motivi sono tanti, niente di eccezionale, un po' di noia, un po' di scarso interesse nel cucinare (elemento base di schegge), un po' di distrazione.
C'è però una scheggia che ricorre tutti gli anni; 11gennaio. Giorno di ricordi, giorno di commemorazione familiare e personale, giorno in cui fare un'analisi del proprio io viene naturale, spontaneo. Giorno in cui pensare a ciò che è stato, a ciò che poteva essere, a ciò che è ed a ciò che sarà.

Ciò che è stato... un ricordo colmo di dolcezza, affetto, amore. Un amore unico che solo un genitore può darti; un amore che è sostegno, fiducia, speranza. Un amore che ha contribuito a farti diventare quello che sei.
Ciò che poteva essere... qui si cade un po' nel rimpianto. Sognare di averlo ancora vicino. Poter vedere mamma ancora come una coppia, perché loro erano uno, uniti, indissolubili. Avere la possibilità di parlarci, chiedere un consiglio, farsi una risata.
Ciò che è... la mia vita, la mia famiglia. I miei amori. Sapere che ciò che ho e ciò che sono è un mix di quello che mi ha insegnato, delle esperienze che ho vissuto, belle o brutte, che mi hanno formato, arricchito, indurito, deluso o gratificato. Un insieme che alla fine crea me. Un insieme in continua crescita, in continuo divenire.
Ciò che sarà... il futuro. Misterioso, incerto, tutto da scoprire. La nuova avventura che sto vivendo. Al momento tutta mia, dentro di me, piena di sensazioni ed emozioni. Un'avventura da condividere con chi amo. Un'avventura che andrà ad arricchire ciò che di più bello la vita mi ha dato.

La tristezza che questo giorno può portare con sé per fortuna è mitigata da Andrea che è il mio raggio di sole, che riesce a farmi sorridere sempre... Come ad esempio qui, mentre parla con Elia, mentre fa lo sciocco per lui!!!


Commenti

semplicemente...io ha detto…
Sei una persona meravigliosamente unica....sei feramente una donna straordinaria e altrettanto una mamma meravigliosa.....ti ho conosciuta per caso, la nostra vita si è incrociata per un inizio di un nuovo amore e tu meravigliosamente mi hai accolta come meglio non potevi, mi hai fatto entrare nella tua vita ed ora più che mai sono felice di averti conosciuta ed averti nella mia vita...grazie per tutto....un bacio Debora
giulia ha detto…
@Debora
Di nuovo grazie. Grazie per vedermi così.
leggendo le tue parole la prima cosa che penso è: "ma no dai esagerata!!!!" sarà che su di me ho sempre un profilo basso, non mi sembra di fare niente di eccezionale, anche con te che ho fatto poi? ti ho conosciuta, ti ho trovata una persona carina, disponibile, affabile e mi sono comportata di conseguenza!!!
Sono anch'io felice di averti conosciuta, per caso o per destino chi lo sa... è la vita! Questa è la bellezza della vita!!!!!
un bacione :****
moka ha detto…
anche io penso che sei una donna straordinaria :-) Monika
giulia ha detto…
@Monika
... grazie tesoro! troppi complimenti oggi... c'ho pure la lacrima facile!!!!
Un bacione immenso :*******
Afrodita ha detto…
Ehi tesoro, non è che divento "zia" senza neanche saperlo? Ti penso!!! Bacioni Cat
giulia ha detto…
Cat!!!!! Tesoro mio!!!! Scusa scusa scusa!!!! Sei già zia da quasi tre mesi... Elia è nato il 19 febbraio!!! È un super mammone che ha monopolizzato il mio tempo totalmente! Il suo mondo gira intorno alla poppa e quindi io sono al suo servizio!!! Sarà un mesetto o poco più che ho ricominciato ad andare a riprendere Andrea a scuola... Piano piano riacquisto i miei spazi!!!!! Ma te ci sei su Facebook? Lì riesco ad essere più presente!!!!
Mi perdoni???? Un bacio grande :*****
Unknown ha detto…
coriceddu, :*
Cla
moka ha detto…
Giulia, ehi ? Perchè non torni a scrivere ? monika
giulia ha detto…
@moka e chi lo sa... Forse perché mi servirebbe tempo, concentrazione... E al momento non riesco proprio a far rientrare schegge nel mio tempo... Sicuramente mi manca, tempo fa cercavo una ricetta è alla fine mi son persa a rileggere alcune cose, chiedendomi "ma ero così, sono così?" la parte introspective sicuramente mi manca... Un giorno chissà... ❤️

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa