Castelluccio

Nel 2005 con mio marito ci siamo regalati un week-end in Umbria.
Fra i tanti posti che abbiamo visitato Castelluccio ha conquistato il mio sguardo, è una valle ad alta quota, circondata da colline che danno un aspetto un po' lunare al paesaggio (in un video di Elisa è stata usata come location).
Noi ci siamo stati in luglio e di conseguenza come si vede nelle foto, i fiori non erano al loro massimo splendore, un amico che vive a Spoleto ci ha detto che in primavera i prati sono talmente pieni di fiori da sembrare tappeti. Vorrei tornarci per gustarmi quella vista, già così mi ha stregata, vedere la valle tutta in fiore sarebbe bellissimo...
Un altro episodio molto carino è stato a Norcia. Dovevamo pranzare, entriamo in un negozio di salumi con prosciutti, salami e salsicce appesi ovunque...
Io in cinta di sette mesi, rimango stordita da quel profumo che si impossessa prepotentemente del mio olfatto, ma non potendo mangiare affettati crudi chiediamo: "Ha qualcosa di cotto?" Il signore al bancone risponde: "A Norcia? No!" Mi sono dovuta accontentare di pane e formaggio (comunque ottimo)...
Ho lasciato le mie papille gustative in quella bottega, dovrò per forza tornare a riprendermele!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...