Il mio amico OTTO, il gatto


Questo è Otto, si può definire un gatto semi randagio perché una casa ce l'ha (l'ha adottato una mia vicina, lo trovò in un parcheggio, piccolo solo e cieco da un occhio). Ama stare per strada, crogiolarsi al sole e farsi fare le coccole da chiunque! E' il gatto più coccoloso che io conosca, appena ti vede si avvicina, si struscia alle gambe miagolando pianissimo in cerca di una carezza, e per convincerti parte subito a fare le fusa. Andrea lo adora, tanto che ormai per lui qualsiasi gatto si chiama Otto, ogni volta che usciamo e lo vede comincia a chiamarlo, a buttargli i baci per farlo avvicinare, è buffissimo perché vuole toccarlo, ma poi ci ripensa, poi ci ripensa ancora e alla fine una carezza veloce ci scappa!
Mi piace questa sua passione per gli animali, rivedo in lui me da piccola, che accarezzavo qualsiasi cosa avesse quattro zampe ed una coda, mi piace che non abbia paura, ma solo una sana diffidenza, mi piace che sia così spontaneo e diretto. Probabilmente dovrò rileggere queste mie parole quando mi porterà in casa il suo primo cucciolo, ma questo se capiterà, avverrà tra un po' di anni e quindi vedrò sul momento!
Per ora lo accontento cercando Otto sotto le macchine o sul marciapiede e chiamandoglielo per fargli fare due coccole, il risultato è questa espressione di gioia, non è fantastica? 

Commenti

Dolcetto ha detto…
Giulia ma non ti è arrivato un commento che ti avevo lasciato qualche giorno fa nelle polpette? Ti facevo i complimenti per il tuo bimbo che ha una carinissima aria da birba! E i complimenti anche per il sito perchè ci sono delle ricette davvero gustose!
Mi sa che ho fatto qualche cavolata e non l'ho salvato. Bè ribadisco, simpaticissimo il tuo bimbo e gran bel blog!
Un bacione, buona giornata!
Unknown ha detto…
Sììì!! E' DAVVERO FANTASTICA!!! :D io purtroppo sono allergica al pelo dei gatti, cosa che da sempre mi blocca nel trovare con loro un mezzo di comunicazione... credo che per un bambino sia meraviglioso crescere con un amico animaletto accanto!
io ho messo un meme se hai voglia di farlo... passa da me! un bacio
Adrenalina ha detto…
Ciao Giulia, grazie del commento al mio post e grazie della visita.
Il tuo Andrea è bellissimo e mi pare vispissimo come il mio!!
Quanto ci tolgono in energie ma quanto ci tornano in amore sti cuccioli :)
giulia ha detto…
@dolcetto
ciao, no scusa sono io che avevo tolto l'indirizzo mail dalle impostazioni e furba come sono non mi ero accorta che avevo dei commenti da pubblicare... Grazie per i complimenti!!!

@Viviana
per il meme raccolgo l'invito e provvedo!!!

@adrenalina
L'energia che succhiano è enorme, ma hai ragione l'amore che ci danno lo è molto di più!!!

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...