Gnocchetti di zucca

giovedì 18 ottobre 2007

Gnochetti di zucca:
(per 4 persone)
kg di zucca
2 uova
300 g di farina
80 g di burro
grana grattugiato
noce moscata
paprica
mozzarella (o altro formaggio che si scioglie)
sale

Pulite la zucca, privandola dei semi e della buccia, tagliatela a grosse fette e fatela cuocere in forno caldo a 180° per mezz'ora. Passatela poi con il frullatore fino ad ottenere una purea, mettetelo in una terrina e unite le uova, la noce moscata,la paprika e la farina a pioggia, mescolate fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo che salerete.
Nel frattempo mettete una pentola con acqua salata sul fuoco, quando comincia a bollire, gettateci il preparato usando un cucchiaino ed un dito :), otterrete così gli gnocchetti. Via via che salgano a galla scolateli con una schiumarola e appoggiateli in una pirofila. Conditeli con il burro fuso, il grana e la mozzarella e passateli in forno caldo a 200° per dieci minuti.
La zucca la fa da padrona in questi giorni ed ecco un altro modo buono e veloce per prepararla! Questi gnocchi sono ottimi anche il giorno dopo scaldati sempre in forno o in una padellina antiaderente ;P

2 commenti:

Viviana ha detto...

:D che buoni Giulia!!! quasi quasi li rifaccio che con tutti quei fiocchettini mi è venuta troppa voglia!!! un bacio grande!

giulia ha detto...

@Viviana
Ora che si trova queste zucche bellissime bisogna approfittarne!!!! :P bacioni

 
Schegge di me... - by Templates para novo blogger