Plum cake x Gianluca

&ot


Al mio secondo esperimento con i  muffin, Gianluca ha espresso il desiderio di mangiare un plum cake. Visto che sono una mogliettina mooooolto premurosa sono andata in cerca di una ricetta sul favoloso blog di Dolcetto :). Ho trovato quella del plum cake alle pesche, ma leggendo gli ingredienti Gianluca ha cominciato a dire: "ma non c'è lo yogurt, io lo volevo con lo yogurt, un plum cake semplice con lo yogurt, LO VOGLIO COME QUELLO DEL MULINO BIANCO!". Io ho respirato a fondo, ho contato fino a dieci(mila), mi sono detta che tutti gli uomini infondo sono bambini e ho lasciato un messaggio a Dolcetto chiedendole se aveva una ricetta per un plum cake come voleva lui... Dolcetto mi ha risposto proponendomi ben due ricette (una donna a dir poco strepitosa :P), una delle due prometteva di essere come quella del Mulino Bianco, viste le richieste del mio maritino ho scelto questa e la riporto qui di seguito:

Plum Cake (mulino bianco)
250 g farina 00
200 g zucchero
2 uova + 2 tuorli
1 vasetto di yogurt all'albicocca
100 g di olio d'arachidi
50 g burro morbido
30 g latte
1 pizzico di sale
vanillina
1 bustina di lievito

Lavora con le fruste le 2 uova con lo zucchero, poi aggiungi il burro a pezzetti ed i tuorli d'uovo e amalgama bene. Unisci lo yogurt, il latte, la vanillina ed il sale; incorpora la farina setacciata con il lievito ed infine l'olio, lavora il tutto fino ad ottenere una pasta morbida e lucida. Versa nello stampo e inforna a 170° per 45/50 minuti.

Il mio è venuto un po' "unto", ma molto buono come sapore, Gianluca l'ha mangiato quindi credo di averlo accontentato, è un tipo difficile, molto difficile, ha le sue voglie, ma poi non è che si lascia andare a molti complimenti, lo definirei un tipo taciturno, ma voglioso :P!

Commenti

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...