il mio babbo

Il mio babbo... Come avevo già detto qui, l'11 gennaio è una data (purtroppo) che è diventata importante nella mia vita.
La voglio celebrare con questa foto, a me molto cara. Quando 11 anni fa mi è capitata sotto gli occhi, ha scatenato mille emozioni, quel braccio che mi circonda (io sono quella biondina) mi ha fatto sentire protetta, coccolata, amata e soprattutto mi ha messo di fronte al fatto che non potevo averlo più quell'abbraccio. Mi manca, ma manca tanto...
Insieme alla mia mamma, a mia sorella ed ai piccoli, ieri sera siamo stati alla messa celebrativa, la cosa che ho notato è che non piangiamo più, mentre prima non riuscivamo a trattenere le lacrime, questo non perché non ci manchi figuriamoci, ma forse perché la vita va avanti e ci si abitua a tutto, tutto diventa parte di noi, ed impariamo a conviverci, impariamo a trasformare il dolore in qualcosa che ci fa crescere, in qualcosa che ci migliora.
E poi mio padre è sempre stata una persona solare, divertente, spiritosa e non vorrebbe vedermi triste, ma con un gran sorriso sulle labbra, ed io quel sorriso lo dedico a lui. Ti voglio bene babbo :)

Commenti

I ricordi sono la cosa più bella che abbiamo e fortunatamente, dopo il dolore, sono i ricordi che ci fanno sorridere. E i papà vogliono vederci felici.
Ti abbraccio, Alex
giulia ha detto…
grazie Alex sei sempre così carina ed accorta nei tuoi commenti :).
Si è vero i ricordi sono fondamentali per essere felici, per fortuna ho tante immagini che ogni tanto fanno capolino nella mia mente per regalarmi un sorriso!
Un abbraccio grande giulia
Unknown ha detto…
gioia... ti stringo forte! la foto è meravigliosa... e sì, un papà così solare non può che volerti vedere sorridere :D
giulia ha detto…
Viviana... grazie, i tuoi commenti mi riempiono sempre il cuore :). La foto è stata fatta nella pineta del mio mare (provincia di Livorno) ed è una delle mie preferite!
Un abbraccio ed un sorriso per te! :D
Pippi ha detto…
nelle tue parole mi sono ritrovata.....dopo 13 anni.... io sento ancora il suo amore che mi accompagna in ogni istante della mia vita e non mi fa sentire mai sola.......se una persona ha amato tanto ed è stata tanto amata....questo AMORE non se ne va......un bacio e grazie
Pippi
giulia ha detto…
Pippi, sono io che ti ringrazio per le tue parole. Capisco in pieno la sensazione che descrivi, anche per me è un'emozione giornaliera. Un amore grande di cui in alcuni giorni sentiamo un po' di più la mancanza...
Grazie di esserti fermata qui da me torna quando vuoi, mi farebbe molto piacere.
a presto giulia
giulia ha detto…
Grazie Claudia, molto sintetica e moooolto carina :)
Benvenuta su schegge!!!!
giulia

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...