Et voilà!!!

In Questo post, dove salutavo il 2007, ho parlato della decisione di rimettermi in gioco dopo 10 anni passati a lavorare nella mia (ex) ditta... Dell'angoscia per arrivare ad una decisione, che cambiava drasticamente la mia vita, ma anche dell'amore della mia famiglia che mi ha aiutato a fare la scelta giusta... Ho sparpagliato curriculum a destra e a sinistra, candidandomi per qualsiasi lavoro mi venisse in mente. Non avevo un'idea precisa, mi sarei adattata a qualsiasi cosa, purché l'ambiente e soprattutto le persone con cui lavorare fossero state carine e disponibili; dopo anni in cui mi sono dovuta guardare le spalle proprio da coloro con cui avevo degli interessi economici in comune, per me è diventata una priorità stare bene, andare volentieri sul posto di lavoro, non dover stare ad angosciarmi per questioni assurde!!!
Grazie al lavoro nel periodo di Natale presso un negozio di giocattoli in un famoso centro commerciale, che nonostante sia durato solo un mese e mezzo mi ha fortemente formata, valendo per almeno 6 mesi d'esperienza in qualsiasi altro posto e periodo (avete tutti presente quanta gente si muove nel periodo natalizio per fare acquisti, immaginate poi in un negozio di giocattoli, dove i genitori cercano l'oggetto desiderato dai figli, che il più delle volte è pure finito e vengono colti da sconforto e in alcuni casi da panico puro!!!!). Insomma dicevo, grazie a questa "piccola" esperienza sono stata assunta... All'Ikea :). Solo per 6 mesi, ma non si può mai sapere, da cosa può nascere cosa!!!!
Quindi se vi capita di passare dall'ikea di Sesto fiorentino, potreste trovare al reparto tutti bimbi questa splendida adetta alle vendite:
Non sono un amore in giallo e blu? ;P

Commenti

Afrodita ha detto…
Concordo pienamente: l'ambiente di lavoro è fondamentale! E infatti... io lavoro in uno splendido luogo di lavoro: casa mia! In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro! Magari si incontrassero sempre addette alle vendite solari e sorridenti come te! Un abbraccio, Cat (tesserata ikea family!!)
Aguri per il tuo nuovo lavoro! Sei carinissima in giallo :-) Un abbraccio, Alex
Cookie ha detto…
Sei stupenda in giallo e blu!! Sesto fiorentino mi viene parecchio fuori mano ma ti faccio i migliori auguri per questa tua nuova esperienza lavorativa. Forza Giulia!!
Unknown ha detto…
no! non sei un'amore, sei adorabile
:*
buona fortuna dolcezza
:*
Cla
Pippi ha detto…
per prima cosa volevo farti i complimenti per il tuo blog, è molto carino e interessante, poi colgo l'occasione per farti un 'in bocca al lupo' per il tuo nuovo impiego! Ciao Pippi
Unknown ha detto…
Sei STUPENDAAAAAA!!! sei una grande! sei un mito di donna!! ecco! brava brava brava! ci vuole coraggio nella vita e quindi, a te che ne hai dimostrato tantissimo, auguro di passare al lavoro le giornate + allegre e spensierate possibili! e di stare sempre pronta, perchè la vita è una dispensatrice di sogni!!!
mi sono persa un sacco di cose... Andrea, vestito da Zocco, i tuoi sandwich bellissimi... ma ho appena fatto il pieno!!
elisa ha detto…
Giuliaaaaaaaa..sei bellissima!!!Poi quella divisa ti dona molto, beh..in bocca al lupo..e metticela tutta!!
un bacione
Dolcetto ha detto…
Brava Giulia! In bocca al lupo per questa nuova esperienza e... perchè vada oltre i 6 mesi!!
Gallinavecchia ha detto…
Congratulazioni!
Il giallo e blu ti dona parecchio e poi io che sono Ikeadipendente non posso che approvare la tua scelta di diventare dipendenteIkea!
Ci sta che a breve debba anche fare un giretto proprio dalle tue parti... se vedi una gallina disperata che razzola alla ricerca di arredi e tappeti a prova di picci... quella sono io ;-)
giulia ha detto…
Inizio dando subito un mega bacio a tutte!!! SMACK!!!

@Cat
Dopo anni in cui odiavo andare a lavorare, qui anche se ho iniziato da poco, mi sveglio presto, ma mi piace tanto :). Ma allora non ti devo spiegare come compilare il modulo ikea family! Oggi ho aiutato una signora che era nei pazzi ;)

@Alex
Grazie! il giallo poi è così solare, mette allegria già di suo :)

@Cookie
Grazie :). Sei sicura che sono fuori mano? In effetti dover prendere un traghetto e fare anche un po' di superstrada non è proprio dietro l'angolo! Mannaggia però ;)

@Claudia
Come sempre sei dolcissima!!! Grazie :* anche a te

@Pippi
Benvenuta! Spero che se schegge ti è piaciuto tornerai a trovarmi (ho il dubbio di aver già avuto un tuo commento, o era un omonimia...) E crepi il lupo!!! ;)

@Viviana
Troppo buona, spero che il mio coraggio sia premiato! Per ora le persone con cui lavoro sono tutte molto carine ed è piacevole lavorarci insieme :).
Non avevi visto Zocco???? Ti perdono giusto perché immagino che un IRON BLOGGER sia moooolto impegnata ;)

@elisa
grazie!!!!! e si! la donna in divisa al suo fascino!!! ;)

@Dolcetto
Stefy! Incrociamo le dita!!!!!! Grazie :)

@gallinavecchia
Anche a me l'ikea ispirava molto già da cliente, e per ora non mi ha delusa!!! Se devi venire fammelo sapere prima così ti dico se ci sono, non essendoci tutti i giorni!! Mi farebbe un immenso piacere conoscerti!!!! Ok?

Ancora tanti baci e grazie mille!!!!!
Saretta ha detto…
Giulia sei sempre così bella e sorridente.... uno schianto!!!!
a presto...
Sara.
giulia ha detto…
@Saretta
Che te devo di'? Mi fai sempre troppi complimenti!!!!
Grazie un megasuperimmenso bacio ;* giulia
Monique ha detto…
anche io sono ikeadipendente, se ci lavorassi sarebbe davvero la fine!!!ho letto da Viviana che ti è esplosa la torta cioccolato e pere, anche a me un sacco di volte, ma che sarà?! Ieri sera mi è venuta finalmente e l'ho pubblicata stamattina....oleee
giulia ha detto…
@monique
Benvenuta :).
infatti non ti dico, sto già facendo mente locale su quello che mi piacerebbe comprare...
Corro subito a vedere la tua torta!!!
Torna a trovarmi :) giulia
Adrenalina ha detto…
Ma bella lei!!!! Peccato tu non sia all'Ikea di Brescia se no ci saremmo viste giorno si e giorno no (a me l'ikea crea dipendenza ehheh)!!!
Teniamo le dita incrociate per un'assunzione a tempo indeterminato :)
Bacioni grandi!!
giulia ha detto…
@Adrenalina
Marzia, speriamo!!!!!!! Però se passi da qui e sei in crisi d'astinenza fatti un giro da me!!! Bacioni giulia

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...