meme... 7 segreti O_0...

Finalmente ho fatto i compiti ;P!!!!
Dolcetto ed Elisa mi hanno invitata a fare questo meme, quello dei 7 segreti:
- le regole del gioco copierai
-7 dei tuoi segreti svelerai
-7 vincenti individuerai
-un messaggio per avvisarli invierai
-a consultare il tuo blog li inviterai

Mmmhhh... trovare 7 segreti non è mica facile, per me poi che non tengo neanche il semolino... ma vediamo un po'...
1. Ho un numero preferito... il 5 :) lo definisco il mio numero tondo. Per farvi un esempio, quando guardo l'orologio penso sempre in base al cinque, i dieci minuti, il quarto d'ora la mezz'ora, roba così... Se ci penso bene credo dipenda dal fatto che non amo molto i numeri, la matematica, e la tabellina del 5 era l'unica che mi piaceva!!! Poi sono nata il 20.5.'75 se non è il 5 il mio numero :). Quando una sera in macchina ho esposto a Gianluca questa mia teoria lui mi ha guardato strano...
2. D'inverno non mi ricordo mai di depilarmi i polpacci... Ammetto mi fa una fatica boia!!! Mi riparo sempre dietro al fatto che tanto porto i pantaloni, che tra stivali e calze grosse mica si vedano ;P. Ho una sola fortuna, non sono molto pelosa! Ah, ah, ah!!!!!
3. Da piccola c'è stata un periodo in cui credevo di essere stata adottata, ero convinta di chiamarmi Aurora e che i miei "veri" genitori fossero delle persone particolarissime... Negli anni mi sono sentita veramente tanto in colpa per questa cosa, come potevo aver anche solo pensato una cosa così, io che sono il ritratto di mio padre, e loro poi che sono stati davvero due genitori meravigliosi!!! Poi su una rivista lessi un articolo in cui si diceva che era una fase normale della crescita, un tentativo da parte del bambino di creare una sua identità, meno male, anche se il senso di colpa un po' mi è rimasto lo stesso!!!
4. Non mi piace stare da sola. Non amo la solitudine. Da piccola non sono mai stata in camera mia, ne per giocare o per studiare, stavo in salotto insieme alla mia mamma, lei ricamava e io facevo i compiti o giocavo, mi piaceva sapere che eravamo nella stessa stanza, insieme. Quando mi sono sposata ed io e Gianluca abbiamo cominciato a vivere insieme, mi sono dovuta abituare a stare un po' da sola, quando doveva andare via per lavoro  restavo sola in casa... Mi sono abituata, e sopporto questi momenti di solitudine, li so gestire e non mi spaventano, ma continuo a non amarli... Tanto ora c'è Andrea che mi da tanti bacetti!!!!
5. Per anni non ho stimato mia sorella... Lo so è una cosa bruttissima... Tra noi ci sono 3 anni di differenza, quando lei era una ragazzina io ero ancora una bambina. Avevamo amicizie diverse, giri differenti... Non so perché ma proprio non ci prendevamo, se lei diceva bianco io dovevo dire per forza nero, sembravamo cane e gatto... Mi ricordo ancora quando litigavamo e mio padre, che ha sempre amato farmi le paternali, mi diceva:"Dovete andare d'accordo! Quando avrai bisogno sarà l'unica a darti un bicchiere d'acqua..." E io che sbuffavo pensando "ma figurati"! Quanto aveva ragione!!! Siamo cresciute, siamo maturate e siamo diventate finalmente sorelle :), ad oggi non la cambierei con niente al mondo, mi piace così com'è con tutti i suoi difetti e tutti i suoi pregi che si incastrano perfettamente con i miei!!!
6. Ho l'intestino suscettibile! Basta un colpo di vento freddo, uno sbalzo di temperatura, ma anche solo troppi spinaci che lui reclama subito la mia attenzione e sempre, sottolineo sempre, nei momenti meno opportuni!!! Solo incinta non mi ha dato problemi, forse perché il corpo del mio pupo gli faceva da barriera contro il mondo esterno!!! O_0
7. Un segreto vero ce l'ho, ma non vengo certo a dirlo a voi, altrimenti che segreto sarebbe?
Ufffh... Finito!!! Questo è stato tosto :)!!! Ora dovrei trovare 7 fortunelli, ma ho fatto un giro per i miei blog preferiti e mi pare che sia già stato fatto un po' da tutti, quindi cambio la regola e dico che lo può fare chiunque ne abbia voglia!!!

Commenti

Unknown ha detto…
che forte che sei... questa del numero tondo non l'avevo mai sentita ah aha h a
son ocontenta per tua sorella... anche con la mia abbiamo vissuto una fase simile, spesso è solo la differenza d'età... e l'adolescenza :D
un bacio grande grande
giulia ha detto…
@Viviana
Neanche Gianluca che infatti rimase un po' stranito...
Forse è un passaggio comune a molte sorelle, in effetti 3 anni da piccole erano molti ora siamo praticamente come coetanee!!! :D kiss anche a te :*
Pippi ha detto…
che bello il tuo meme......per prima cosa abbiamo in comune il fatto dell'adozione e mi consolo se dici che fa parte della crescita dei bambini, secondo, sei un toro e mia sorella è nata il 20 maggio come te ma di qualche anno prima.....io il 13.... sempre di qualche anno prima e tra me e lei ci sono tre anni lei è più grande di me e anche per noi all'inizio non ci prendevamo ora siamo inseparabili!
un bacio Laura
giulia ha detto…
@elisa
scusa ma ho sbagliato ed ho cancellato il tuo commento... ed ora non me lo fa più pubblicare...
cmq, si pensavo di essere adottata, nel senso che me lo immaginavo io senza una motivazione reale, è una cosa un po' strana lo so... 15 anni? beh, non sono pochi, ma non si può mai dire no? un bacio grande e scusa ancora per l'errore ;P sono una pasticciona!!!

@pippi
davvero? sei la prima persona che conosco ad aver pensato la stessa cosa :), allora dai non siamo strane noi, almeno non troppo ;D!
Toro pure tu? che bello, chissà con tua sorella che testate eh? Forse è davvero un periodo che passiamo un po' tutti, anche noi ora siamo molto unite e questo mi rende strafelice!!! un bacione
Che dolce che sei! Anche mia sorella ed io (ci sono 8 anni di differenza) ci siamo avvicinate da poco e ora abbiamo un rapporto splendido. Per i polpacci d'inverno io sono ugaleeee :-))))) Un bacione, Alex
giulia ha detto…
@Alex
Buongiorno!!!! :)
Ma allora il rapporto tra sorelle è proprio una cosa complicata, meno male che crescendo migliora!
Mettiamo su il club dei polpacci pelosi? :P
Buona giornata e tanti baci
elisa ha detto…
non ti preoccupare!!L'importante è che tu l'abbia letto!
Baci
giulia ha detto…
@elisa
siiiii!!!! prima di pasticciare l'ho letto :)!!! baci baci
Dolcetto ha detto…
E' bello che ora tu e tua sorella abbiate un bel rapporto... Per me è successo il contrario: quando ero piccola ero più unita alle mie due sorelle, ora ci simo un po' allontanate... Tienitela stretta, tua padre aveva ragione!
Baciotto!
giulia ha detto…
@Dolcetto
stefy, ma non c'è modo di ritrovare l'unione che avevate prima? Per me è stata una grande conquista andarci finalmente d'accordo, sarebbe bello se succedesse anche a te :)!!!! Speriamo!!!!!

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...