5 cose che mi stanno a cuore

L'adorabile Alex mi ha invitata a fare questo meme. I meme mi piacciono, mi piace leggerli e anche farli, è un modo per conoscersi e farsi conoscere, io poi che sono curiosa come una scimmia, figuriamoci!!!
5 cose che mi stanno a cuore... Ci ho pensato un po' su, ed approfittando di una giornata di sole ho fotografato le mie cose sul parapetto del balcone :).
1) Il gilè di mio padre. Da adolescente amavo curiosare in tutti gli armadi di casa cercando qualcosa che mi ispirasse, finivo sempre per "rubacchiare" qualche vestito a mio padre, mi sono impossessata di canottiere a costine, camicie, golf e questo gilè. Quando mi sono trasferita mi ha seguita, in realtà non lo indosso molto spesso, ma è fondamentale che sia nel mio armadio :).


2) i miei gioielli estivi. Mi piacciono gli oggetti un po' grossi, gli anelli specialmente, quindi finisce sempre che li metto più in estate che in inverno. Alcuni sono regali che mi ricordano un momento, un'emozione, altri sono oggetti che fanno parte della collezione di famiglia, come gli anelli rossi con la cifre orientale che erano delle mie nonne, (mio nonno materno commerciava in preziosi e vi ho detto tutto...) altri ancora sono stati acquistati nell'impulso di un momento, li ho visti e mi sono innamorata. Ho le mie convinzioni, tipo che se mi metto una collana grossa gli orecchini non li metto e viceversa, abbino sempre il colore delle pietre al colore dei vestiti... Son fatta così :). 


3) Il mio cofanetto porta tutto. Questo è un regalo di qualche anno fa che mi ha fatto Gianluca. Adoro questo portagioie, lo vedemmo in un negozio che vende oggetti e mobili orientali, mi ricordo che mentre guardavamo la vetrina io esclamai  "guarda che bello... mi piacerebbe tanto..." e lui ha esaudito il mio desiderio! Ci conservo un po' di tutto, i miei gioielli estivi naturalmente, ma anche i bigliettini d'auguri e pure l'oggetto del punto 4 ;).


4) I bracciali dell'ospedale. E' un ricordo dolcissimo, uno mio e l'altro di Andrea. Il primo legame ufficiale tra noi due, lui era mio ed io ero sua. E' l'oggetto che mi ricorda il legame che ho sentito con quell'esserino piccolo piccolo, lungo e secco secco, mi ricorda la prima volta che l'ho preso tra le braccia, che ho sentito il suo odore, che ho capito che non sarei potuta stare un minuto senza.


5) Sassi, stelle e... due tappi. Lo potrei definire il mio piatto del mare, ci sono i sassolini bianchi raccolti nelle spiagge di Lefkada in Grecia e le stelle marine che se le annuso sanno ancora di mare. Mi piace guardarli e pensare al mare, all'acqua, alla spiaggia bianca e calda, al sole che riscalda la pelle e ti fa strizzare gli occhi! In più ci sono i tappi dello spumante con cui abbiamo festeggiato i due compleanni di Andrea :).

Dovrei passare il meme... Facciamo che chi non l'ha ancora fatto e passa di qua, lo vede si diverte a leggerlo e gli viene voglia lo fa? Ok aggiudicato ;P!

Commenti

Cookie ha detto…
Ciao Giuly, che stupendi gioielli, anche io adoro quelli vistosi, ma i due braccialetti dell'ospedale sono tenerissimi!!
giulia ha detto…
@Cookie
Buongiorno tesoro! Grazie i bracciali dell'ospedale sono un po' particolari, semplice plastica ma di gran valore :)!!!! Un bacione :*
Proprio come me l'aspettavo: sono tutti dolcissimi e pieni di amore i tuoi oggetti preferiti. In fatto di gioielli abbiamo gli stessi gusti. Io solo argento e pezzi unici grossi. Anelli mai perchè ho delle dita che sembrano salsicciotti :-) Vorrei anche io un capo d'abbigliamento di mio padre, ma ancora non riesco. Ti abbraccio, Alex
giulia ha detto…
Che bello che abbiamo gli stessi gusti!!! Ho scelto gli oggetti che avessero davvero un significato particolare... Per il capo di tuo padre ti capisco, io oltre al gilè ho anche un maglione che non riesco ad indossare, ma che amo guardare e toccare, è l'ultima cosa che gli abbiamo regalato io e mia sorella. Vedrai che col tempo sentirai la necessità di avere qualcosa di suo e quello sarà il momento per averla.
Ti abbraccio forte forte :* buonanotte giulia
Pippi ha detto…
Bello questo meme Giulia.....ora che me lo metti in mente un pò di tempo fa Unika mi aveva invitata e poi mi sono dimenticata di farlo....ops...magari questo week end ci provo!!!!!
un bacio a presto Pippi
giulia ha detto…
@Pippi
Troppe cose da fare, qualcosa scappa per forza!!! Dai facci vedere le tue 5 cose che siamo curiose :)!
Un bacione giulia
nino77 ha detto…
Ciao Giulia
che piacere leggere dei meme, anche su questa piattaforma ^^
Io sono proprio novellina qui :(
Arrivo da msn....

Beh adesso inizierò a leggere il tuo blog!L'inizio è stato molto entusiasmante!!!
Ciaoooo
giulia ha detto…
@elenina
Benvenuta :)!!!! E' sempre un gran piacere conoscere gente nuova! Sono contenta che il mio meme ti sia piaciuto e spero davvero che tornerai a trovarmi!!!
Su blogger da poco? Vengo subito a vedere com'è il tuo nuovo blog!
A prestissimo Ciao ciao ;P!!!!
nino77 ha detto…
Buon giorno!
Grazie per la tua curiosit� e ..comprensione.. :P

Buona domenica cara*
giulia ha detto…
@elenina
figurati, per la curiosità m'inviti a nozze ;P!!!
Buona domenica anche a te :)! baci baci
empordà experience ha detto…
Ma che belli i gioielli etnici! Io li adoro e ne faccio anche. Per un po' ne vendevo pure...

Anche io amo le pietre e le conchiglie :)
Un abbraccio,
daniela
giulia ha detto…
@campo di fragole
Daniela se eri a portata di mano ti costringevo a farmene almeno... 100!!!! Che bello :)!
il mio piatto di sassi è l'unico modo per avere un po' di mare sempre con me!
un abbraccio :*
Unknown ha detto…
sei una meraviglia di donna!!!! mi hai commossa con i braccialetti.. con i tappi tra i sassi... nei tuoi oggetti si legge tutto l'amore per la tua famiglia :D
un bacio grande
elisabetta ha detto…
Queste foto sono lo specchio di una persona davvero meravigliosa!
giulia ha detto…
@Viviana
...Grazie!!! Sai per me la famiglia è davvero molto importante, se sei felice negli affetti puoi affrontare qualsiasi cosa, ti danno una forza che a volte uno neanche crede di possedere! un bacione :*

@elisabetta
... Mi fai arrossire!!!! Grazie anche a te troppo buona!!!
un abbraccio/bacio :***

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...