Trenette con le prime zucchine!!!

L'orto di mio suocero comincia a dare i primi frutti!!! Sabato mi ha regalato un po' delle prime zucchine spuntate con i loro fiori. Piccole, tenere... BUONE!!!!! Le ho gustate in un bel primo, semplice, veloce ed estivo!!!
Trenette con zucchine (piccole piccole):
(ingredienti per 2 persone)
160 g di trenette
3 zucchine giovani
3 fiori di zucchina
1 scalogno
4 pomodorini pachino
2 cucchiai di olio e.v.o.
1 cucchiaino di curry
sale e pepe

Tagliate le zucchine a rondelle molto sottili, lo scalogno in spicchi e mettete tutto insieme in una padella con i due cucchiai di olio. Fate rosolare qualche minuto, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e privati dei semi, un pochino di acqua, il cucchiaino di curry, regolate di sale e fate cuocere una decina di minuti con il coperchio. Quando le zucchine sono quasi pronte aggiungete anche i fiori tagliati a pezzetti e fateli ammorbidire. Nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua salata. Cuocete le trenette al dente, scolatele ed insaporite tutto insieme. Pepate leggermente e servite.

Commenti

Unknown ha detto…
bedda duci, non c'è cosa più bella di questa, raccogliere e mangiare, poi se il prodotto amorevolmente curato dal suocerino è cucinato dalle tue adorabili manine d'oro non ci sono confronti, evviva l'estate! piatticeddu di pasta favoloso ***
cla
Manuela e Silvia ha detto…
Anceh noi non vediamo l'ora che il nostro orto cominci a produrre qualche verdura: prenderle quelle prese direttamente dalla natura sono le verdure migliori.
tuo suocero ti ha fatto proprio un bel regalo e tu le hai utilizzate nel modo migliore!
baci baci
giulia ha detto…
@claudia
Ciao tesoro!!!!! Si mangiare le cose dell'orto è troppo bello, meno male che al suocero è venuta la passione della coltivazione!!!! Un bacione :****

@manu e silvia
Fortunate ad avere un orto tutto vostro!!!! E chissà che bontà che ci preparerete!!!!
Io accetto tutto quello che mi da mio suocero con vero piacere, tutto mooolto buono!!!!
un bacione :****
Chissà che sapore le zucchine dell'orto. Un campo di zucchine qui purtroppo ancora non l'ho trovato :-))
Un'ottima pasta estiva.
Un bacione
Alex
Mirtilla ha detto…
ma che piatto delizioso!!!
giulia ha detto…
@Alex
Le zucchine dell'orto sono favolose!!! Stamani ho comprato le fragole... ho pensato alle foto delle TUE fragole... Quanto mi piacerebbe farci un giro!!!!
Un bacione :*****

@Mirtilla
pochi ingredienti che però hanno dato un ottimo risultato!!!! Baci :****

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...