Tanti cuoricini per Viola...



... Per il suo compleanno, in ritardo di quasi un mese, era il 15 novembre!!! Ma tra trovare il tempo e soprattutto un giorno in cui fossimo a lavoro tutte e due, i giorni son volati!!! Lei avrebbe voluto quelli al burro salato, ma quando mi sono decisa a farli, non lo avevo in frigo, così ho optato per questa ricettina, vista da Martina (la collina delle fate) la più brava fatina dei dolci che io conosca! Mi sono innamorata delle sue foto, dolci, invitanti, meravigliose!!! Vi riporto la ricetta, ma è moooolto meglio se andate direttamente da lei, i suoi sono troppo belli da vedere!!! Come? Non ho spiegato perché sono di due colori?!? Ve ne siete accorti eh... Purtroppo la seconda infornata mi è rimasta in forno un minutino o due di più e si è cotta un po' troppo... Quindi voi fate attenzione!!!

Cuoricini al miele a vaniglia:
275 g di farina
75 g di burro morbido
1 uovo
2 cucchiai di miele
1 bustina di vanillina
100 g di zucchero a velo
1/2 cucchiaino raso di lievito

In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero, il lievito e la vanillina; unite il burro morbido, l'uovo ed il miele, quindi impastate fino ad ottenere una pasta omogenea e liscia. Ponete l'impasto a riposare in frigorifero per 30 minuti. Riprendete la pasta, stendetela dello spessore di 3-4 mm, ritagliate i cuoricini e distribuiteli su una placca ricoperta di carta forno. Mettete in frigo per 1 ora, quindi cuocete a 180° per 10 minuti, forno statico.

Viola ha gradito molto il mio regalo, io sono stata felice di dedicare un pochino del mio tempo per farla contenta, c'è voluto così poco :), mi ha dato tanti tanti abbracci che hanno scaldato il mio di cuore, che bella persona che è, sono così contenta di averla conosciuta! Li ha mangiati con il suo amore Andrea, sono stati una dolce coccola!!! Che bello!!!! Io logicamente li ho assaggiati... Buoni buoni buooooniiiiiiii!!!!!!!! Sluuuuurp!

Commenti

wennycara ha detto…
Viola e mia sorella allora festeggiano il compleanno il medesimo giorno :)
Dolcissimi questi biscottini.
Buona serata,

wenny
giulia ha detto…
@wenny
allora tantissimi auguri anche a tua sorella, in ritardo, ma ormai sono un caso patologico!!!
buona serata anche a te :***

P.S. oggi ho letto al volo il tuo racconto, ero di corsa e non ho commentato... Mi è piaciuto molto e spero di non perdermi il resto!!!! un bacione
nightfairy ha detto…
Bravissima, sono felice che siano piaciuti! :)
giulia ha detto…
@nightfairy
Grazie!!! Ma con una tua ricetta si gioca facile, non può che essere fantastica!!!!
Un bacione :****
yari ha detto…
Molto belli, complimenti. I biscotti sono davvero subdoli, basta qualche minuto in più in forno per rovinare tutto il lavoro di impasto precedente!
BETTA'72 ha detto…
Come sempre quando passo dalle tue parti mi viene la bavetta per le bontà che proponi...mi verrebbe da farti una richiesta 8dato che ti vedo esperta nel trovare ricette alternative) vorrei proporre a Natale un dolcetto MA che potesse mangiare anche mia cognata che ha una dieta particolare: può mangiare solo cibo aproteico, ora usa la marca di prodotti APROTEIN che propone la farina aproteica MA cosa posso farci con questa farina? che tipo di dolce potrei fare? Che dici riesci ad aiutarmi consigliandomi un dolcetto? Magari con un pò (non troppo) di cioccolato che lo può mangiare ?!
;-p
cia ciao e grazie Maffy

N.B. ai due uomini non gli ho detto nulla ero troppo arrabbiata per il ritardo che mi avevano fatto fare al lavoro grgrgrgrgr
giulia ha detto…
@yari
Quanta verità nelle tua parole!!! Meno male che sono solo diventati un po' duretti, ma cmq mangiabili!!! Altrimenti mi sarei mangiata le mani!!!! ;P

@mafalda
Oddio quanta responsabilità!!!! Non ho mai usato una farina aproteica... ma forse se si può usare come una farina "normale" non credo che ti darà molti problemi, ti consiglio di seguire il link del post per "la collina delle fate" è lì che io ho trovato questa ricetta e martina è veramente molto brava, molto più di me!!! Cmq provo a vedere se trovo anch'io qualcosa da suggerirti!!!
Un bacione :***

P.S. troppa fretta!!! Non hai potuto dare loro una gran prova di saggezza e acutezza!!!! :)

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...