Variazione sul tema...

... Sempre ricotta in versione muffins salati! 
Questa volta gli ingredienti sono: ricotta (naturalmente), zucchine, curry e pomodorini ciliegini! Risultato: veramente moooolto buono!!! Sono poi riuscita ad avere dei muffins salati morbidi, nelle versioni precedenti erano venuti buoni, ma decisamente duri!!! Le altre volte avevo usato del lievito da torte salate, questa volta invece ho usato quello classico da dolci, nel gusto non ho trovato differenza, ma nella consistenza ho trovato una GRANDE DIFFERENZA!!!!!
(L'ispirazione sono decisamente i muffins alla feta di Alex, con quei pomodorini coreografici che sono una meraviglia, talmente belli che mi hanno conquistato l'occhio e il cuore!)


Muffins salati ricotta, zucchine e curry:
(ingredienti per 6 muffins)
250 g di ricotta
2 zucchine verde chiaro
una presa di curry in polvere
farina q.b.
latte q.b.
olio e.v.o.
1 cucchiaio di lievito per dolci
6 pomodorini ciliegini
sale e pepe

Lavare e spuntare le zucchine, tagliarle con la mandolina (o il pela patate) a strisce sottili, tenerne 12 da parte per foderare i bordi degli stampi da muffins, sminuzzare le altre e cuocerle per qualche minuto con un filo d'olio e.v.o, sale, pepe e la presa di curry in polvere. Ungere gli stampini da muffins e foderarne i bordi con 2 strisce di zucchina per uno. In una ciotola unire la ricotta, la farina,  il lievito, il latte e le zucchine insaporite aggiustare di sale e pepe. Riempire con il composto gli stampini da muffins, aggiungere un pomodorino per ogni muffins e cuocere in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Servire tiepidi.

Commenti

tittina ha detto…
Che bella presentazione!!!e deveno essere anche buoni!!bravissima Tittina
giulia ha detto…
@tittina
cavoli sei stata velocissima!!!! Avevo appena postato!!! grazie cara sei sempre dolcissima!!!! :*****
Ely ha detto…
ma io ti adoro!!!! sono meravigliosi e li posso mangiare se uso la ricotta di capra o pecora :-)) e tolgo i pomodori :-)))) grazie!!!!!
giulia ha detto…
@Ely
Sono contentissima che ti piacciano!!!! Si dai così è un'ulteriore "variazione sul tema..."!!!! Fammi sapere ok??? Aspetto notizie!!!!
Cris e Lamberto ha detto…
Che bella foto, Giulia! Sembra buonissimo! Mi piace moltissimo questa nuova scritta sulla foto...
Bacio, Cris
giulia ha detto…
@Cris
Ciao cara!!! Buongiorno!!! Ma allora è vero che sei sempre al computer!!!! he, he, he!!!!
Se vuoi vedere delle foto di piatti fatti in modo strabiliante segui il link nel post, il blog "foto e fornelli" di Alex sarà una vera sorpresa!!!!
Prima mettevo tutto la scritta con l'indirizzo del blog, poi ho deciso che era sufficiente solo il nome, adoro i carattere con le grazie e volute!!!!
Un bacione :****
Unknown ha detto…
wow...sembrano proprio buoni!!! :P
Entro per la prima volta ne tuo blog...sei davvero bravissima!!! io sono nuova di questo mondo...se ti va vienimi a trovare lechicchedivale.blogspot.com
Io mi sa che prenderò proprio spunto a questa bella ricettina per la cena di stasera =P
Buon WE
Valentina
giulia ha detto…
@valentina
Ciao e benvenuta su Schegge! grazie dei complimenti troppo buona!!!
Questi muffins salati erano venuti veramente bene, spero che ti piacciano quanto sono piaciuti a me!!!
A presto :)

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...