Fusi di pollo SaAaapOOoooriiittttiiiiiii!!!!!

giovedì 3 febbraio 2011

5 fusi di pollo + 1 carciofo fresco + 2 pomodori secchi =
Cena SaAaapOOoooriiittttaAaaaaa!!!!


Fusi di pollo SaAaapOOoooriiittttiiiiiii:
5 fusi di pollo (ma va bene qualsiasi numero abbiate!)
1 carciofo fresco
2 pomodori secchi
3 spicchi d'aglio
1 rametto di rosmarino
4 rametti di timo
olio e.v.o.
sale e pepe

In una padella antiaderente capiente versate un filo d'olio e gli spicchi d'aglio puliti, aggiungete i fusi di pollo lavati sotto l'acqua corrente e fate rosolare fino a far diventare i fusi bianchi  su tutti i lati. Aggiungete il rosmarino e i rametti di timo lasciandoli interi, un po' d'acqua e fate cuocere i fusi a fuoco medio, aggiungendo eventualmente altra acqua, regolate di sale. Quando i fusi sono quasi pronti e l'acqua un po' ritirata, aggiungete il carciofo tagliato a spicchi e i pomodorini tagliati a pezzi, fate cuocere fino a che gli spicchi di carciofo non si saranno ammorbiditi, aggiungete un filo d'acqua se ce n'è bisogno, considerate comunque che deve ritirarsi in un sughetto abbastanza sodo. Regolate di sale, pepate e servite.

Commento di Andrea: "Mamma questo pollo ti è venuto buonino, ma devi fare come la nonna Milena che non ci mette queste cose verdi, allora si che ti viene buonissimo!". Per la cronaca la nonna Milena gli rifila spesso il pollo lesso!!!!
Commento di Gianluca: "Mmmmhhh, si t'è venuto molto buono!". Per la cronaca Gianluca non ama le cosce di pollo, ma solo il petto, se ha detto buono siamo davvero a un passo dalla perfezione!!!
Commento mio: *___________* gli uomini... !!!

3 commenti:

Ely ha detto...

buono, semplice delizioso ovvero perfetto! baci Ely

giulia ha detto...

@Ely
Sono d'accordo con te le cose semplici sono sempre le migliori!!! Anche perché troppo complicate mica mi riescano!!! ;P bacione

giulia ha detto...

ERICA
Ricetta Meravigliosa!
ahahah la tua considerazione sul commento del bimbo mi ha fatta morire dal ridere :)

@Erica
Ho copiato il tuo commento qui perché mi sono accorta stamani che avevo due post uguali... Non capivo infatti perché il tuo commento non lo vedevo insieme a quello di Ely... Scusa!!!
Comunque... A sentir lui quello che cucino io è sempre peggio di quello che fa la nonna, ottima cuoca, ma delle volte un po' lo frega!!! ;P

 
Schegge di me... - by Templates para novo blogger