Definirla ricetta è troppo... Però è buona!

Non so perché, ma ultimamente non trovo mai il tempo per dedicarmi al blog... La cartellina delle foto in attesa di pubblicazione sta aumentando di volume e di alcune non ricordo neanche come le ho fatte... Questa non è tra quelle, definirla ricetta forse è un po' esagerato, ma l'accostamento è ottimo e dato che ho trovato un banco al mercato di un omino calabrese con delle arance superlative, proprio come piacciono a me, super gustose e dolci, molto naturali senza quella cera che appena le tocchi ti fa diventare le mani nere... BleEeeeAaaaAAAhhhhhh!!! Mi sono proprio gustata quest'insalata semplice semplice, se avete voglia di tagliuzzare un po' fa la caso vostro!!!
Unica cosa non sono riuscita a togliere la buccina trasparente agli spicchi d'arancia, voi sapete se c'è forse un trucco? ^________^


Insalata di finocchi e arance:
(ingredienti per 1 persona)
1 finocchio
1 arancia
olio e.v.o.
sale e pepe

Lavate il finocchio e tagliatelo a spicchi e poi a listarelle. Sbucciate l'arancia, privatela della pellicina bianca e se vi riesce pure della buccina trasparente, dividetela in spicchi che taglierete a metà o in tre pezzi. Condite con un filo di olio, sale e pepe. Più veloce di così!!!!

Commenti

Dolci a gogo ha detto…
io la trovo fresca gustosa e colorata quindi perfetta!!baci imma

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...