Xmas!!!


L'istituto comprensorio di cui fa parte la scuola di Andrea, ogni anno per Natale, organizza un mercatino di beneficenza con cui raccimolare un po' di soldini che poi verranno donati ad una associazione benefica scelta tra varie proposte. Quest'anno è stata scelta l'associazione "Assieme" di Calenzano per il suo progetto di ricostruzione della mensa di una scuola in Liguria distrutta dall'alluvione.
Oltre ai lavoretti che i bimbi fanno a scuola, anche noi genitori siamo chiamati a contribuire. Il mio contributo sono questi puntaspilli in tema natalizio ricamati a punto croce!!!

Se per caso siete da queste parti il mercatino si terrà presso l'atrio del Comune di Carmignano (PO) nei seguenti giorni:

sabato 3 dicembre
martedì 6 dicembre
giovedì 8 dicembre
sabato 10 dicembre
domenica 11 dicembre

orario 10/13 - 15/19

Commenti

Afrodita ha detto…
Il fine del mercatino della scuola di Andrea è encomiabile. La scuola di mia figlia, invece, si impegna solo per raccogliere fondi per se stessa, dato che non ha soldi neanche per comprare i materiali didattici. Ma sarebbe il caso di pensare a chi sta peggio. I tuoi lavoretti sono deliziosi e anche complessi. Le altre mamme come hanno contribuito? Ti abbraccio, Cat
giulia ha detto…
@Afrodita
visto? ti ho presa in parola e subito ti delizio con qualche lavoretto!!! eh, eh!!!!

Devo dire che il comprensorio scolastico di Carmignano è molto attento per queste cose. Ci sarà poi anche una lotteria per raccimolare fondi per le elementari, proprio stamani siamo entrati in ritardo per via di un furto subito nella notte... :/ che tristezza che ci sarà poi da rubare in una scuola...

Dei lavoretti la parte ricamata l'avevo già fatta senza però sapere bene che farci, così ho solo aggiunto un po' di stoffa dietro e cotone idrofilo dentro!!! La cucitura è un'impuntura semplice a macchina... Sembrano chissà cosa, ma non è poi così difficile, per fare queste cose la cosa difficile è trovare il tempo... Ieri ho portato Andrea a calcio, tornata a casa mentre la cena cuoceva ne ho fatti un paio e poi dopo cena, prima di metterlo a letto, ho finito gli altri... E' tutto un incastro!!!!
Un bacione tesoro!!! :*****

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

Finger FooD