Happy B. to Me!!!!! n.n


Muffins Fragolosi:
{ricetta di Alex - unica modifica non ho messo il timo limone} per 6 muffins
ca 170 gr di fragole + 6 piccole per guarnire
60 gr di farina di cocco
65 ml di olio di semi
80 gr di zucchero
1 uovo
85 ml di latte
1 baccello di vaniglia
210 gr di farina
½ cucchiaino di lievito per dolci
½ cucchiaino di bicarbonato
1 presa di sale

Lavare e mondare le fragole e tagliarle a pezzetti. Mischiare le fragole con la farina di cocco. In una ciotola sbattere l'olio con lo zucchero, unire uno alla volta l'uovo, il latte e i semini estratti dal baccello di vaniglia. Incorporare con una spatola la farina setacciata, il lievito, il bicarbonato ed il sale senza lavorare troppo il composto. Infine unire le fragole ed il cocco, mescolando delicatamente.

Distribuire il composto negli stampi da muffins rivestiti con gli appositi pirotti, guarnire ogni muffins con una delle fragole piccole tenute da parte. Cuocere in forno già caldo a 190° C per circa 18 minuti, fate comunque la prova stecchino.

... Mmmmmmmmeravigliosi!!!!!!!
C'è tutto ciò che mi piace, fragole, cocco e vaniglia...
 e vai con i 37!!! n____n

Commenti

Afrodita ha detto…
Carissima Giulia, in questi giorni non mi sono collegata perché ho avuto febbre e forte mal di gola, ma non potevo non venirti a fare gli auguri di buon compleanno. Quando mi riprendo ti scrivo meglio. Baci, Cat
giulia ha detto…
@Cat
Grazieeeeee!!!!! Che tesoro che sei!!! Anche tutta malaticcia ti ricordi di me... Troppo dolce!!!! Spero che ti rimetta il prima possibile!
Un super bacione :*****
Erica Ferreri ha detto…
proprio oggiu ho assaggiato il timo limone! ma credo che sianmo stati buonissimi anche senza ;)
Auguri!
giulia ha detto…
@Erica
Grazie!!!! Immagino la bontà ed il profumo del timo limone... :)!!!

Il mio grosso problema con il timo si chiama Gianluca, mio marito. Non ama neanche il timo normale che io invece adoro! ogni volta che lo uso si lamenta!!!! Quindi quando ho detto che il timo limone non lo avevo ha subito sentenziato: " meglio non lo mettere... Mica ti azzardi con quello normale vero?!"
O_0 che vuoi fare ormai me lo sono sposato mi tocca sopportarlo!!!!!
Cmq si erano meravigliosamente buoni anche così!!!!
bacioni :*
Afrodita ha detto…
Ciao carissima, mi sono ripresa. E tu come hai trascorso il tuo compleanno? Gli uomini di casa ti hanno preparato una sorpresa? :) Un mondo di baci, Cat
giulia ha detto…
@Cat
Buongiorno Cara!!!!! Mi sa che facciamo a turno a non star bene... Questo fine settimana è toccato a me!!! mal di stomaco tremendo, anche oggi non sto al massimo, ma il lavoro chiama lo stesso... uffa!!!!

Il compleanno però è stato bello! Il sabato sera siamo andati a mangiare una pizza con tutta la famiglia e mi hanno coccolata tantissimo n.n!!!! Poi la domenica abbiamo rifesteggiato noi 3, niente di speciale, ma ancora tante coccole!!!!!
Il marito poi si è sdato regalandomi un bauletto di Gucci... Un sogno!!!! Non mi posso proprio lamentare questi 37 anni sono stati festeggiati benissimo!!!!!
Un bacione amica mia :*****
Afrodita ha detto…
Ah ma tu hai un marito che ti fa ancora i regali di compleanno!!! :)) Bacioniii!!!
giulia ha detto…
@Cat
E' merce rara?!????!!??? allora me lo tengo stretto!!!! Ahahahahahahah!!!!! Love love :****
Unknown ha detto…
Wow Wow Wow Wow !
Soo meraviglisissimi!
Li devo rifare!
Complimenti e bel blog!
E figlio simpaticissimo!

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...