Cucinando con i bambini: piccoli chef ai fornelli!!!! Io & Andrea!!!!

lunedì 15 ottobre 2012

Eccomi qua partecipo ad un contest veramente carino proposto da Claudia

Sono riuscita a coinvolgere il mio nano Andrea nel fare un dolce con me, un dolce semplice, poco impegnativo, perché lui ama le cose semplici e da come vedrete nelle foto ama ripulire la ciotola dell'impasto!!!!!! Il suo fino era esclusivamente quello!!!!



Plumcake semplice allo yogurt:
250 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
125 g di burro
130 g di zucchero
150 g di zucchero naturale intero
2-3 cucchiai di latte
3 uova

Accendete il forno a 200°. Unite farina e lievito setacciati; a parte lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido. Incorporate un uovo alla volta al composto di burro e zucchero e amalgamate bene. Aggiungete al composto la farina e amalgamate tutto molto bene, quando appare asciutto aggiungete lo yogurt ed il latte e mescolate.
Versate il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno ed infornate per circa 45 minuti.

7 commenti:

Claudia Magistro ha detto...

EVVIVAAAAAA! Grazie tesori miei che siete belli, vi adorooooooo :****
Cla

giulia ha detto...

Hahahaaaaahhhh!!! Grazie tesoro!!!! S'è capito che è mooooolto goloso????
Il contest era troppo carino x non farlo!!!!
Baciotti :****

Afrodita ha detto...

Giulia bella, non mi ero persa il tuo post. E' che a volte ho giusto il tempo di dare un'occhiata a internet! Oggi mi sono ritagliata un po' di tempo per curiosare in giro :) Le foto che hai inserito sono bellissime, piene di amore, di quotidianità. Sei una mamma bella dentro e fuori, lo si vede chiaramente. Anche la mia piccola fa parte della categoria pulisci ciotole con impasti crudi! Ti abbraccio, 'notte, Cat

giulia ha detto...

@Cat
Figurati tesoro sei sicuramente più assidua di me!!!!
Il contest è stato un bel pretesto per fare un dolcino con Andrea, con la scusa che poi lo mettevo sul blog si è lasciato convincere, altrimenti è molto più latitante... Unica costante la ripulitura della ciotola!!!!!! Mi sa che i nostri cuccioli hanno le stesse abitudini, ciotole, mestoli e impasti da assaggiare non hanno scampo!!!!!
Un bacio immenso :*****

Afrodita ha detto...

Carissima Giulia,

ultimamente siamo state entrambe assenti dai nostri blog, ma non mi dimentico mai di te :) Volevo augurarti il meglio per il nuovo anno alle porte. Con affetto, Cat

giulia ha detto...

@Cat
Grazie tesoro sei sempre così carina!!! Auguro anche a te un 2013 pieno di gioia, soddisfazioni e tanto tanto amore!!!!!
Un bacione immenso :*******

Ricette pasta ha detto...

Complimenti, bellissimo blog!

http://www.ricette-dolci-ricette.com
http://www.le-ricette.it

 
Schegge di me... - by Templates para novo blogger