Cipolline in agrodolce


Cipolline in agrodolce (per 2 persone):
500 g di cipolline pelate
un pizzico di sale
mezzo cucchiaino di zucchero
olio d'oliva quanto basta
aceto balsamico quanto basta

Pulite e lavate le cipolline, ponetele in una casseruola, mettete un filo d'olio, un pizzico di sale ed il mezzo cucchiaino di zucchero. Fate rosolare girando spesso per 15/20 minuti, dovessero asciugare troppo aggiungete un filo d'acqua.
Passati i 20 minuti se le cipolline sono belle bronzate aggiungete l'aceto balsamico, a vostra discrezione, e fate ritirare per qualche minuto a fuoco vivace.

Questa ricetta la faceva sempre mia nonna è ogni tanto mi piace riproporla, sia d'estate che d'inverno, l'unico inconveniente è che se si vuole fare per un gruppo di persone bisogna pulire tante, tante, tante, tantissime cipolline... ma ne vale la pena credetemi!!!

Commenti

Unknown ha detto…
oh oh... non so se il primo commento ti è arrivato che internet ha fatto le bizze...
ti scrivevo che sei un tesoro!!! gironzolo sul tuo blog leggendo un commento fatto sul blog di alex e mary e scopro che hai il mio link!!! gassie!!
ti dicevo anche che come avrai notato io spiego le ricette molto dettaglaitamente, perchè ho iniziato a scriverle per Giampietro, che non sa cucinare. però se hai bisogno di qualche delucidazione chiedimi pure!
intanti ti faccio i complimenti per queste bellissime cipolline che piacciono tanto anche a me!
Ciao Giulia, grazie per la visita sul nostro blog! Posso solo ripetere quanto scritto da Viviana. Se hai domande, non esitare :-)
E intanto benvenuta nella blogosfera!
Ciao e a presto, Alex
giulia ha detto…
@Alex
Grazie farò tesoro di tutto ciò che potrò imparare da delle persone così carine!!!!!

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...