Festeggiamenti parte I°

Ecco il reportage dei festeggiamenti in famiglia :)

Preso Andrea dal nido sono andata a casa di mia sorella Chiara, in teoria Andrea avrebbe dovuto dormire per un paio d'ore come fa di solito, ma arrivati il sonno è passato per lasciare il posto al gioco scatenato con i cugini Lucrezia ed Emanuele!

Mentre i piccoli si scatenavano nei loro giochi, tra una sgridata ed una risata abbiamo preparato la cena. Menù semplice adattabile a tutte le età: trofie al pesto ed involtini di pollo (già collaudati qui). Avevamo pensato di fare il pesto, ma ieri non è stato possibile andare da Bruno, il contadino da cui si serve Chiara, per un mega acquazzone! Ma non ero nata d'estate?!?

Tutti a tavola! I piccoli affamati erano già posizionati ed hanno cominciato subito a mangiare, Come si dice purché mangino!!!! Sorvoliamo sul mio doppio mento, meno male che la foto è piccola ;P!!!

Una bella foto con tutti ai loro posti... Manca Chiara che ha sempre qualcosa da fare!!! Come Andrea che si diverte pure con una bottiglia vuota!!! 

Eccoci al dolce! Per andare sul sicuro un bel tiramisù, piace a tutti e viene sempre bene! L'ho fatto fare a Chiara perché, anche se facciamo nello stesso modo, usando la stessa ricetta secondo Gianluca a lei viene meglio!!! Ma al primo soffio ci eravamo scordati qualcuno... Riaccese le candele ecco anche Ema a soffiare!!!!

Il tiramisù è un classico, ma un dolcetto esperimento l'ho fatto: Mousse tricolore alla frutta! Non ero sicura che Gianluca e Nicola (mio cognato) avrebbero apprezzato quindi giusto 4 coppe per me, Chiara e mamma ed un eventuale coraggioso. Invece... Proprio loro due hanno gradito! Per noi donne il kiwi era troppo acerbo, e si che li avevo toccati proprio tutti per cercare quelli più maturi!!!

Chiara aveva fatto una versione tiramisù per Emanuele, solo crema al mascarpone e plasmon inzuppati nel latte... Indovinate che ha gradito mooolto questa versione baby?

Dopo cena, carichi di zuccheri, si sono scatenati in corse e giochi, in effetti sono un po' irruenti!!!
Andrea faceva il cavallo, Lucrezia la cavallerizza ed Ema? Gli correva incontro urlando e strizzando gli occhi... Si divertano così!!!!

La mia serata in famiglia! Mi piace quando ci riuniamo tutti insieme, parliamo, ridiamo, scherziamo, il caos è tanto, ma anche l'energia che mi riempie il cuore :)!!!!

Vi riporto qui di seguito la ricetta per la mousse, ma mi raccomando se non amate l'aspro kiwi mooolto maturi!!!

Mousse tricolore alla frutta:
(ingredienti per 4 persone)
200 ml di panna vegetale zuccherata
una banana
3 kiwi
8 fragole
zucchero a velo
un limone
Sbucciate la banana, tagliatene un terzo a dadini e spruzzateli con un po' di succo di limone perché non anneriscano. Frullate la banana rimasta con il succo di mezzo limone. Lavate le fragole, tenetene due da parte per la decorazione e frullate le rimanenti con un cucchiaio di zucchero a velo. Sbucciate i kiwi, tenendone da parte mezzo, e frullate i rimanenti con un cucchiaio abbondante di zucchero a velo. Montate la panna, dividetela in tre parti e amalgamate ognuna con purè di frutta di gusto diverso. Suddividete la panna alla fragola in 4 bicchieri (le coppe che ho usato io erano un po' troppo grandi, meglio dei bicchieri dritti), quindi unite quella alla banana e per ultima quella al kiwi. Decorate con i frutti tenuti da parte ridotti a pezzetti e mettete in frigo. Servite freddo.

Commenti

Pippi ha detto…
Cara Giulia le foto sono molto carine e si vede che eravate felici le feste in famiglia sono sempre le migliori non credi??? heheh volevo invitarti ad un meme musicale passa da me e capirai un bacio Pippi
giulia ha detto…
@pippi
Ciao! E si in famiglia si sta sempre bene :)! Sabato si festeggia pure con gli amici che si vuole di più dalla vita?
Un meme musicale? passo a vedere!!! Bacione :*
elisabetta ha detto…
Che bella atmosfera in queste foto, e che bei visetti vispi hanno questi bimbi!
giulia ha detto…
@elisabetta
Ciao! Hai visto che facce furbette? Sono decisamente svegli!!!! Un bacio :*
BETTA'72 ha detto…
Bella famiglia...veramente complimenti e ancora auguroni!
ciao Maffy
Dolcetto ha detto…
Decisamente una bella festa!!
Mi dispiace solo di non essere passata in tempo a farti gli auguri...
Un baciotto e buon fine settimana!
giulia ha detto…
@Dolcetto
ma per gli auguri non c'è limite di tempo!!! Sono sempre ben accetti!!! grazie :)
Un bacione anche a te e buon fine settimana :*
unika ha detto…
tanti tanti auguri...hai passato una serata splendida...ho apprezzato molto la ricettina della tua mousse...la copio subito...buona giornata:-)
Annamaria
giulia ha detto…
@unika
Ciao! Si è stata davvero una bella serata! Se provi la mousse fammi sapere se ti piace, ok? curiosità assoluta!!!
un bacione :*

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...