Pasta al prezzemolo

Sono sola a pranzo, decido di farmi un piatto di pasta, con cosa la condisco? Il solito olio e formaggio? Al pesto? Idea!!! Ho questo bel prezzemolo fresco perché non lui? Una salsina semplice e verde verde!!!
Pasta al prezzemolo:
(ingredienti per me soltanto!)
80 g di linguine
una bella manciata di prezzemolo fresco
uno spicchio d'aglio
olio e.v.o.
sale e pepe

Pulite il prezzemolo, lavatelo e asciugatelo bene. Pulite lo spicchio d'aglio. Con la mezzaluna tritate finemente il prezzemolo e l'aglio; raccogliete il battuto in una ciotola aggiungete l'olio a filo mescolando per incorporarlo bene, salate e pepate. Cuocete le linguine al dente in abbondante acqua salata, scolatele e conditele con la salsa, guarnite con foglioline di prezzemolo fresco e servite.

Commenti

Tittina ha detto…
ciao Giulia una pasta fresca fresca è buonissima!!!!scusami se non ho commentato in questo periodo, ma ho sempre letto le tue ricettine...baci Tittina
giulia ha detto…
@Tittina
Ciao cara!!! Figurati io nell'ultima settimana sono sempre a lavoro, invece delle mie solite 24 ore settimanali, questa settimana ne faccio 46... ti lascio immaginare come sono distrutta!!!
Un bacio :****

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...