un porcello patatoso... ^00^


Quest'anno il periodo dei saldi me lo sono proprio perso... Di solito mi facevo un sacco di giri per curiosare, è vero che di solito mettono fuori gli avanzi di magazzino, ma delle volte qualcosa di carino si trova!!!
Unico acquisto inutile fatto al volo: una tortierina in silicone a faccia di porcello... ^00^ non ho proprio resistito dovevo averla!!!!!
Per provarla ho fatto un tortino di patate ripieno di formaggio e pomodorini secchi, giusto con quello che avevo a disposizione! Niente di speciale, ma che soddisfazione vedere questo porcellino patatoso! Troppo divertente!!!! :)

Porcello patatoso ^00^:
patate (quantità ad occhio)
1 uovo
latte q.b.
formaggio che fonde (ho usato le sottilette... quelle avevo!)
pomodorini secchi
olio e.v.o.
sale e pepe

Lessate le patate in abbondante acqua. Una volta pronte schiacciatele con lo schiacciapatate raccogliendole in una terrina. Lasciate intiepidire, aggiungete l'uovo, il sale ed il pepe. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, aiutatevi anche con un pochino di latte. Riempite con metà del composto la tortiera, aggiungete il formaggio e i pomodorini, ricoprite con il restante del composto. Cuocete in forno caldo a 180° per circa 20/30 minuti. Sfornate e servite.

Commenti

Ely ha detto…
Ahhhhhhhhhhhhhh è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Troppo carino il tortino porcellino! Baci
giulia ha detto…
@Ely
T'è piaciuto!!!!!! Come facevo a resistere???? :***** buon week end!!!!
Afrodita ha detto…
Giulia cara, allora hai ceduto anche tu ai saldi di "silicone"! Io dovrei auto-prepararmelo per ricordarmi dei troppi chili che ho messo su quest'inverno :(( Ti mando un bacio speciale, Cat
giulia ha detto…
@Cat
eh, si! Di solito prediligo maglie e maglioni, ma anche oggetti da cucina vanno alla grande!!!!

Non mi parlare dei chili di troppo... Nota super dolente!!! L'anno scorso ero riuscita ad arrivare a 53 kg... ora sono di nuovo a 58/59... Tutti i lunedì parto decisa con la dieta, che poi è soprattutto non spelluzzicare fuori pasto, evitare i dolci e non strafogarmi a cena, ma chissà com'è ogni volta salta!!!
Oggi è lunedì... OK faccio la dieta!!!!!
(Ahahahahhhahaha!!!!)
Un bacione carissima!!!! :*****
Afrodita ha detto…
Ti dico solo che il tuo attuale peso è il mio obiettivo :)) E sicuramente sono anche più bassa di te!! Vabbeh siccome mi sa che anche questo lunedì me lo sono giocato... non mi tocca che sperare nel primo di marzo (anche l'inizio di un mese vale come inizio della dieta ;)) Baciotti cicciottosi, Cat
giulia ha detto…
@cat
ma si guarda sono una stangona!!!!! la bellezza di 1,58!!!!
Per ora questo lunedì è iniziato bene, anche perché a lavoro più di 80 g di pasta e frutta non mi porto, il dramma è quando sono a casa!!!!!
Caso mai faccio come te e confido nel 1 di marzo!!!! Un abbraccio morbidoso!!!!! :****
Unknown ha detto…
Certo che scovare questa delizia mica sarà stato semplice!!! È bellissimooooooo! Cosa ha detto Andrea appena si è visto un porcellino patatoso nel piatto??? Un bacioooo
Unknown ha detto…
Certo che scovare questa delizia mica sarà stato semplice!!! È bellissimooooooo! Cosa ha detto Andrea appena si è visto un porcellino patatoso nel piatto??? Un bacioooo
giulia ha detto…
@Viviana
ero al supermercato a fare la spesa hai quando mettono le cose in saldo in mezzo al corridoio? La mano si è mossa da sola e hoplà è finito nel carrello! Andrea non si entusiasma molto per quello che cucino io... S'è però divertito ad usarlo come maschera una volta lavato!!!!
Un super baciooooo panzetta !!!! :*****
Unknown ha detto…
fantastica tortieraaaaa, ahahahah immagino il faccino di Andrea anche assaggiando questa meraviglia!
bedda mia sei una fucina di idee
tanto love
Cla
giulia ha detto…
@Claudia
come dicevo anche alla Vivi, Andrea non si entusiasma per quello che cucino io... Se gli dici che l'ha fatto la nonna qualsiasi cosa sia la divora, se gli dici che l'ho fatto io... NO! Sarà perché sente che io ci tengo un monte e allora fa il contrario???? BOH!!!!

Devo ancora provarla in versione dolce, sarà un porcello dolcissimo!!!!!
Tanto love pure a tia!!!!
:*****
Pippi ha detto…
heheheh bhe...guarda se ti può consolare non avrei potuto resistere neppure io !!! :-)

idea genialeeeeeee!!
un bacetto Giulietta mia!
Pippi
giulia ha detto…
@Pippi
Noi donne dal cuore languido... per un porcello così facciamo faville!!!!!
Un super bacio a te tesoro bello!!!! :******

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...