Pomodori al basilico

Martedì sono andata dal dietista. Tutti i miei sforzi per perdere peso non hanno fino ad ora portato grandi risultati, è vero anche che in alcuni momenti non ho saputo resistere e qualche dolcino/schifezza c'è scappato... Mi sono detta, magari con l'aiuto di qualcuno e qualche buon consiglio... Quindi ho preso un appuntamento e sono andata. Non sono un caso limite!!! Un leggero sovrappeso, che si può recuperare tranquillamente, basta avere costanza e fare movimento! Sono contenta che dopo aver descritto come mangio di solito, mi è stato detto che il tipo d'alimentazione è corretto, quindi niente brutti vizi da eliminare!!! I dolci certo meglio non mangiarli e in quanto al movimento... Ultimamente è stato troppo saltuario, bisogna che abbia più costanza!!! Ah, ma da settembre mi risegno in piscina!!! Per ora lunghe camminate e qualche bella girata in bicicletta!

Non potendo quindi sbizzarrirmi in cucina in super manicaretti (ma quando mai l'ho fatto???) mi devo scervellare per rendere STREPITOSI anche dei semplici pomodori, nascono così i pomodori al basilico!

Pomodori al basilico:
(per una persona)
2 pomodori cuore di bue
diverse foglie di basilico
mezzo spicchio d'aglio
un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva
sale

Tritare molto finemente le foglie di basilico ed il mezzo spicchio d'aglio, mettere il tutto in una terrina e condire con il cucchiaio d'olio. Lasciare riposare qualche minuto per far insaporire bene la salsina ottenuta. Tagliare i pomodori a pezzetti e condirli con la salsa di basilico, salare e servire.

Ho abbinato i pomodori ad un hamburger cotto alla griglia (120 g di carne concessa!!!)
Pomodori e basilico sono per me l'essenza del piatto estivo. I pomodori rossi e succosi ed il basilico fresco e profumato! Un contorno velocissimo, estivo e saporito. E con i grammi di pane permessi mi sono pure raccolta il loro adorabile sughetto!!!!

MI AIUTATE A TROVARE QUALCHE PIATTINO LEGGERO LEGGERO PER RENDERE LA MIA DIETA PIù... SAPORITA??? SI ACCETTANO CONSIGLI RICETTE E SUGGERIMENTI VARI!!!!! ;P

Commenti

Pippi ha detto…
cara giulietta ne so qualcosa di dietisti !!! comunque in questi giorni ti posterò una ricetta con le melanzane che è una figata!!!! se riesco anche domani ma devo vedere come sono messa inufficio..heheh a presto pippi
giulia ha detto…
@pippi
ho giusto un paio di melanzane in frigo!!! Aspetto fiduciosa!!!! Un bacione :***
Anonimo ha detto…
Ciao! Complimenti le tue ricette sono proprio invitanti! Sicuramente ne proverò qualcuna...Ho un premio per te! E' un bel brillante da ritirare presto presto sul mio blog :-)
E' molto semplice basta seguire il regolamento!http://favoledipane.blogspot.com/2008/07/guarda-come-luccica.html
Intanto ti aggiungo fra i miei link preferiti!
A presto
Joe
giulia ha detto…
@Joe
Ciao Joe! Benvenuta su schegge!!!
Grazie per i complimenti! Mi emozionano sempre tantissimo!!! E grazie per il premio!!! Altra immensa emozione :)!!!! Grazie anche per aver deciso di aggiungermi ai tuoi link!!!
Insomma se non si è capito il tuo commento mi ha fatto davvero un gran piacere ;P!!!!
Ora vengo subito a curiosare lì da te!
Un bacio :*
Dovrei andarci anche io dal dietologo. Sai che qui questa figura professionale non esiste quasi? Almeno non come in Italia. E pensare che ce ne sarebbe davvero bisogno. Tieni duro, ma con queste ricettine fresce di sicuro ce la fai. Ti ammiro, io non ho i nervi riposati per rimettermi a dieta.
Un bacione
Alex
giulia ha detto…
@Alex
Ti capisco! Quando ti sei messa a dieta tu, non era il momento giusto per me, non riuscivo a controllarmi e mangiucchiavo in continuazione!!!
Mi sono detta che con l'idea di dover tornare al controllo magari riesco ad essere più costante, come a scuola la paura dell'interrogazione fa studiare eh, eh, eh!!!
Vedrai che appena sarai più tranquilla non avrei problemi a riguardarti un po' Forza e coraggio!!!
Un bacione grande grande!!!
unika ha detto…
ma che buoni questi pomodori...un baciotto
Annamaria
Anonimo ha detto…
ciao cara allora puoi fare:melanzane e zucchine grigliate e condite con pomodoro a dadini basilico e olio;con queste puoi anche condire la pasta.
frittata al forno.sbatti le uova con sale pepe formaggio grattuggiato e zucchine crude affettate con la mandolina,foderi una teglia con la carta forno e versi il composto.cuoci in forno finchè è dorata.più leggera di così!!linda
giulia ha detto…
@unika
buoni, semplici e veloci!!! che si vuole di più?!? Un bacione tesoro :*

@Linda
Ciao Linda!
Proprio quello che volevo delle belle ricettine leggere e saporite!!! Ho già preso nota!!! grazie dei preziosi consigli!!! Torna a trovarmi ok? Ti aspetto :)!!!
Un abbraccio ;)
Mirtilla ha detto…
bellissimo il tuo blog!!
mi sto spulciando tutte le tue ricette,molto light e per questo mi piacciono molto
giulia ha detto…
@mirtilla
Grazie e benvenuta su schegge! Sempre un gran piacere ricevere nuove visite :)!!! Se le ricettine ti piacciano torna a trovarmi ok?!! Un bacione :*
Cookie ha detto…
Ciao Giuli, è sempre dura perdere quei due chiletti di troppo! Ti hanno pure detto che sei donna priva di vizi! che fare...concordo con lo sport, so che trovare il tempo (e la voglia...) scarseggiano soprattutto all'inizio ma a me capita che una volta che supero le prima difficoltà allenarmi non mi pesa più! Forza che questi chili li elimini!!
giulia ha detto…
@cookie
Ciao! Direi che la decisione di andare dalla dietista è stata giusta, con l'idea di dover rendere conto a qualcuno riesco ad essere costante! Da sola invece non sempre riuscivo a resistere...
Io ho passato anni ad andare in piscina un paio di volte la settimana e mi serviva tantissimo, molto più soda e tonica, poi dopo la nascita di Andrea, quando in realtà avrei dovuto incrementare, mi ha sopraffatto la fatica, il meno tempo a disposizione e mi sono lasciata andare... Ma a settembre voglio ricominciare per bene, oltre che per il peso, mi manca proprio fare qualcosa per me, qualcosa che mi piaceva tanto!!! Un bacione :***

Post popolari in questo blog

piccoli ragionamenti...

Meloncini a sorpresa

una scheggia...