Auguri Annamaria!!!!
Per un pelo!!!! Volevo fare il dolce per Annamaria, avevo il week end libero... O dovrei dire avrei dovuto avere il week end libero... Sabato a giro con la famiglia, oggi un po' di Straordinario a lavoro... Non avevo trovato tempo per farlo, ma... Tornata a casa (ore 21.00 più o meno) mi sono messa all'opera ed ecco il mio dolcetto per Annamaria!!! Tortina di cioccolato liquido!!!
Tortine di cioccolato liquido:
125 g di cioccolato al 70% di cacao
90 g di burro
30 g di farina
3 uova
55 g di zucchero
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro tagliato a pezzetti. Setacciate la farina e mescolatela al cioccolato. Unite le uova con lo zucchero fino ad ottenere una massa densa e aggiungetela al cioccolato girandolo delicatamente dal basso verso l'alto. Riempite delle cocottine precedentemente imburrate (a me ne sono venute 3, ma probabilmente le ho riempite troppo ;P). Infornate in forno caldo a 250° per 6 minuti, il dolce deve rimanere liquido all'interno. Potete servirle con del gelato alla vaniglia.
Ecco com'è il cuore morbido!!! Forse l'ho cotto un minutino di più del necessario, ma non è niente male, mooolto cioccolatoso e cremoso!!! E a mio parere rispecchia Annamaria, forte e decisa come il cioccolata e con il cuore morbido e coccoloso!!! Ancora tanti auguri Annamaria!!!
Un super SMACK!!!! :* giulia
Commenti
E...auguri Anna!
Annamaria
bacioni
E' stato bello fare un dolce per Annamaria, è stato bello esaudire la sua richiesta :)!!!
Un bacio a tutte :****
Annamaria