Muffin Pere e...

Muffin pere e zenzero + Muffin pere e cioccolato:
220 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro fuso
1 yogurt naturale
2 uova
2 pere
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaini di zenzero
un po' di cioccolato fondente al 70% (mi sono dimenticata di pesarlo... :) che testa...)
Mescolate insieme la farina, lo zucchero, il lievito, ed il sale. Sbattete le uova con il burro fuso e lo yogurt, quindi uniteli al composto degli ingredienti secchi. A questo punto ho diviso in due l'impasto ottenuto; in uno ho aggiunto il cucchiaino di zenzero, all'altro ho aggiunto il cioccolato che avevo sciolto in un pentolino con un filo di latte. Sbucciate le pere e tagliatele a dadini piccoli piccoli ed amalgamateli ai due impasti in parti uguali. Riempite lo stampo per muffin ed infornate in forno già caldo a 180° per 20 minuti.
In questo periodo non ho molto tempo da dedicare alla cucina (questa infatti è una ricetta salvata in memoria) e questo mi dispiace molto, perché ho scoperto che mi piace davvero, mi rilassa, mi emoziona cucinare cose nuove, scoprire nuovi sapori, meno male che non durerà per molto giusto fino al 24 dicembre e dopo... Via libera a tutte le ricette che mi sto annotando :)
Commenti
Ciao e fammi sapere se ti sono piaciuti ok?
;P giulia
Benvenuta :) ho fatto un giro veloce nel tuo blog e mi è proprio sembrato di vedere delle cosine buone e anche spiritose! Tornerò a curiosare ;P
@Viviana
Ciao e grazie! Per gli arretrati mi ci vorrà un po' di tempo... ma cercherò di provvedere il prima possibile :) un bacione
@otrotango
grazie e mi raccomando fammi sapere se anche a te sono piaciuti quanto a noi (Gianluca ha gradito molto)!
@Dolcetto
considerando che le prime delucidazioni in merito me le hai date tu, posso solo dire che ho avuto un'ottima insegnante :)
grazie sei dolcissima!!!
L'abbinamento pere e zenzero è di Pip e lo trovo geniale! Con il cioccolato un classico sempre buono!
Un abbraccio giulia