5 cose che mi stanno a cuore
L'adorabile Alex mi ha invitata a fare questo meme. I meme mi piacciono, mi piace leggerli e anche farli, è un modo per conoscersi e farsi conoscere, io poi che sono curiosa come una scimmia, figuriamoci!!!
5 cose che mi stanno a cuore... Ci ho pensato un po' su, ed approfittando di una giornata di sole ho fotografato le mie cose sul parapetto del balcone :).

1) Il gilè di mio padre. Da adolescente amavo curiosare in tutti gli armadi di casa cercando qualcosa che mi ispirasse, finivo sempre per "rubacchiare" qualche vestito a mio padre, mi sono impossessata di canottiere a costine, camicie, golf e questo gilè. Quando mi sono trasferita mi ha seguita, in realtà non lo indosso molto spesso, ma è fondamentale che sia nel mio armadio :).

2) i miei gioielli estivi. Mi piacciono gli oggetti un po' grossi, gli anelli specialmente, quindi finisce sempre che li metto più in estate che in inverno. Alcuni sono regali che mi ricordano un momento, un'emozione, altri sono oggetti che fanno parte della collezione di famiglia, come gli anelli rossi con la cifre orientale che erano delle mie nonne, (mio nonno materno commerciava in preziosi e vi ho detto tutto...) altri ancora sono stati acquistati nell'impulso di un momento, li ho visti e mi sono innamorata. Ho le mie convinzioni, tipo che se mi metto una collana grossa gli orecchini non li metto e viceversa, abbino sempre il colore delle pietre al colore dei vestiti... Son fatta così :).

3) Il mio cofanetto porta tutto. Questo è un regalo di qualche anno fa che mi ha fatto Gianluca. Adoro questo portagioie, lo vedemmo in un negozio che vende oggetti e mobili orientali, mi ricordo che mentre guardavamo la vetrina io esclamai "guarda che bello... mi piacerebbe tanto..." e lui ha esaudito il mio desiderio! Ci conservo un po' di tutto, i miei gioielli estivi naturalmente, ma anche i bigliettini d'auguri e pure l'oggetto del punto 4 ;).

4) I bracciali dell'ospedale. E' un ricordo dolcissimo, uno mio e l'altro di Andrea. Il primo legame ufficiale tra noi due, lui era mio ed io ero sua. E' l'oggetto che mi ricorda il legame che ho sentito con quell'esserino piccolo piccolo, lungo e secco secco, mi ricorda la prima volta che l'ho preso tra le braccia, che ho sentito il suo odore, che ho capito che non sarei potuta stare un minuto senza.

5) Sassi, stelle e... due tappi. Lo potrei definire il mio piatto del mare, ci sono i sassolini bianchi raccolti nelle spiagge di Lefkada in Grecia e le stelle marine che se le annuso sanno ancora di mare. Mi piace guardarli e pensare al mare, all'acqua, alla spiaggia bianca e calda, al sole che riscalda la pelle e ti fa strizzare gli occhi! In più ci sono i tappi dello spumante con cui abbiamo festeggiato i due compleanni di Andrea :).
Dovrei passare il meme... Facciamo che chi non l'ha ancora fatto e passa di qua, lo vede si diverte a leggerlo e gli viene voglia lo fa? Ok aggiudicato ;P!
Commenti
Buongiorno tesoro! Grazie i bracciali dell'ospedale sono un po' particolari, semplice plastica ma di gran valore :)!!!! Un bacione :*
Ti abbraccio forte forte :* buonanotte giulia
un bacio a presto Pippi
Troppe cose da fare, qualcosa scappa per forza!!! Dai facci vedere le tue 5 cose che siamo curiose :)!
Un bacione giulia
che piacere leggere dei meme, anche su questa piattaforma ^^
Io sono proprio novellina qui :(
Arrivo da msn....
Beh adesso inizierò a leggere il tuo blog!L'inizio è stato molto entusiasmante!!!
Ciaoooo
Benvenuta :)!!!! E' sempre un gran piacere conoscere gente nuova! Sono contenta che il mio meme ti sia piaciuto e spero davvero che tornerai a trovarmi!!!
Su blogger da poco? Vengo subito a vedere com'è il tuo nuovo blog!
A prestissimo Ciao ciao ;P!!!!
Grazie per la tua curiosit� e ..comprensione.. :P
Buona domenica cara*
figurati, per la curiosità m'inviti a nozze ;P!!!
Buona domenica anche a te :)! baci baci
Anche io amo le pietre e le conchiglie :)
Un abbraccio,
daniela
Daniela se eri a portata di mano ti costringevo a farmene almeno... 100!!!! Che bello :)!
il mio piatto di sassi è l'unico modo per avere un po' di mare sempre con me!
un abbraccio :*
un bacio grande
...Grazie!!! Sai per me la famiglia è davvero molto importante, se sei felice negli affetti puoi affrontare qualsiasi cosa, ti danno una forza che a volte uno neanche crede di possedere! un bacione :*
@elisabetta
... Mi fai arrossire!!!! Grazie anche a te troppo buona!!!
un abbraccio/bacio :***