Mezze maniche alla Norma della Pippi
Qualche giorno fa sbirciando nel fantastico blog di Pippi mi sono imbattuta nei suoi appetitosissimi spaghetti alla Norma! Miracolo avevo giusto due melanzane che aspettavano in frigo che trovassi un modo per usarle! Non ho usato gli spaghetti perché se mangio la pasta niente secondo e 80 g di spaghetti sono una miseria nel piatto, invece le mezze maniche sono un trionfo per gli occhi, sempre 80 g sono, ma che soddisfazione vedere il piatto pieno! Riporto di seguito la sua ricetta, revisionata con gli ingredienti che avevo disponibili:

Mezze maniche alla Norma di Pippi:
(ingredienti per 2 persone)
160 g di mezze maniche
2 melanzane piccole
qualche cucchiaio di polpa di pomodoro
1 spicchio d'aglio
parmigiano reggiano grattugiato
qualche rametto di timo fresco
Sbucciate le melanzane e tagliatele a cubetti, conditele con un filo d'olio, una spolveratina di sale e qualche fogliolina di timo, cuocetele in una padella antiaderente coperte a fuoco basso fino a che diventano morbide e leggermente rosolate. In una casseruola mettete qualche cucchiaio di olio e lo spicchio d'aglio, fate appena insaporire e aggiungete la polpa di pomodoro e fate cuocere per 15 minuti circa. Quando la pasta è al dente scolatela e saltatela nel pomodoro, aggiungete le melanzane, il formaggio e le altre foglioline di timo fate insaporire per qualche istante e servite.
BUONA BUONA!!! Brava Pippi!!! Grazie ho mangiato davvero un ottimo piatto di pasta!!!
^_____________^
Commenti
Bacioni
la tua pasta ha un aspetto fantastico...
buona serata, bacioni!
anche a me è piaciuta subito perché semplice e gustosa! Le melanzane mi piacciono molto, ed è bello trovare nuovi modi per mangiarle!!!
Un bacione buon week end! *_______________*
@Simo
Non è proprio quello il bello? Scoprire nuove ricette, provarle e gongolarsi nei post!!!
Un bacione *____________*
@Tittina
Grazie! Poi come ho scritto nel post le mezze maniche tornano tantissimo, così nonostante la dieta uno si illude di mangiare un sacco di pasta!!! Con la ricetta di Pippi poi... Buonissima!
Buon week end anche a te! *____________*
Ely
http://blogdicucina.blogspot.com/
spero che lo vai a visitare e di conseguenza lo troverai tanto interessante da iscriverti:-) un bacio
Annamaria
grazie della dritta, appena ho un attimo da poter dedicare ai blog senza fretta e con un po' di calma lo vado a visitare di sicuro!!!
Un bacione *____________*
@Pippi
Ah, no qui non si tratta di fiducia... Con te è una CERTEZZA!!!!! le tue ricette sono tutte quante buone ed invitanti!!!! Questo primo è veramente una favola, l'ho fatto a pranzo per me e la mamma ed anche a lei è piaciuto tantissimo!!!!
UN bacione e spero a prestissimo *__________*
Ciao benvenuta su Schegge! C'è poco da fare i piatti semplici e gustosi catturano lo sguardo ed il gusto!!!
Spero di rivederti qui da me!
Ciao ciao *______________*