Polenta funghi e piselli
Oggi qui da me piove e fa freddo, umido umido che entra nelle ossa... Ci voleva qualcosa di caldo... Ci voleva la POLENTA!!!! Eccola in versione morbida con funghi e piselli:
Polenta con funghi e piselli:
(ingredienti per 2)
1 bicchiere di farina di polenta
3 bicchieri di acqua
1 cucchiaino da caffè abbondante di sale
olio extravergina d'oliva
misto funghi surgelato
1 spicchio d'aglio
piselli
grana padano grattugiato
In una padellina antiaderente ho scaldato un filo d'olio extravergine d'oliva con uno spicchio d'aglio tagliato a metà, ho aggiunto un po' di funghi surgelati e li ho fatti cuocere per 15 minuti, girandoli ogni tanto. A pochi minuti da fine cottura ho aggiunto i piselli, che erano un avanzino di ieri sera e ho lasciato insaporire per qualche minuto salando leggermente. Nel frattempo ho messo a scaldare i 3 bicchieri d'acqua con un gocciolino d'olio per la polenta. Arrivata ad ebollizione ho spostato la pentola dal fuoco ho versato la farina di polenta ed ho girato con un mestolo di legno per eliminare tutti i grumi; ho rimesso sul fuoco e mescolando sempre ho portato la polenta alla consistenza che desideravo. Ho trasferito la polenta nelle ciotoline di coccio, ho condito con il mix di funghi e piselli ed una bella spolverata di grana padano grattugiato.
Un piatto caldo che in una giornata così ci voleva proprio!
0_______O
Commenti
Per essere un piatto nato così un po' per caso devo dire che è venuto veramente bene! *__________*
La ricetta ce la segnamo di sicura..è una meraviglia!
bacioni
Annamaria
Si è buona buona!!! Un bacione :***
@unika
ieri mi ci voleva proprio un piatto così caldo ed invitante!!! :)
@mirtilla
da me è facile trovare cose semplici, specialmente se è qualcosa preparato per il pranzo!!! ;P
Bene! Sono felice che la cena improvvisata abbia avuto successo!!! Passa quando vuoi e ruba tutto quello che ti va di provare!!! ciao ciao :)