Trenette con le prime zucchine!!!
L'orto di mio suocero comincia a dare i primi frutti!!! Sabato mi ha regalato un po' delle prime zucchine spuntate con i loro fiori. Piccole, tenere... BUONE!!!!! Le ho gustate in un bel primo, semplice, veloce ed estivo!!!

Trenette con zucchine (piccole piccole):
(ingredienti per 2 persone)
160 g di trenette
3 zucchine giovani
3 fiori di zucchina
1 scalogno
4 pomodorini pachino
2 cucchiai di olio e.v.o.
1 cucchiaino di curry
sale e pepe
Tagliate le zucchine a rondelle molto sottili, lo scalogno in spicchi e mettete tutto insieme in una padella con i due cucchiai di olio. Fate rosolare qualche minuto, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e privati dei semi, un pochino di acqua, il cucchiaino di curry, regolate di sale e fate cuocere una decina di minuti con il coperchio. Quando le zucchine sono quasi pronte aggiungete anche i fiori tagliati a pezzetti e fateli ammorbidire. Nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua salata. Cuocete le trenette al dente, scolatele ed insaporite tutto insieme. Pepate leggermente e servite.
Commenti
cla
tuo suocero ti ha fatto proprio un bel regalo e tu le hai utilizzate nel modo migliore!
baci baci
Ciao tesoro!!!!! Si mangiare le cose dell'orto è troppo bello, meno male che al suocero è venuta la passione della coltivazione!!!! Un bacione :****
@manu e silvia
Fortunate ad avere un orto tutto vostro!!!! E chissà che bontà che ci preparerete!!!!
Io accetto tutto quello che mi da mio suocero con vero piacere, tutto mooolto buono!!!!
un bacione :****
Un'ottima pasta estiva.
Un bacione
Alex
Le zucchine dell'orto sono favolose!!! Stamani ho comprato le fragole... ho pensato alle foto delle TUE fragole... Quanto mi piacerebbe farci un giro!!!!
Un bacione :*****
@Mirtilla
pochi ingredienti che però hanno dato un ottimo risultato!!!! Baci :****