Risotto bietoline e bel paese
Mi ero già cimentata in un risotto con le bietole, eccolo qui! Ieri sera mi sono preparata delle bietoline fresche, insaporite con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio, ne sono avanzate un po', ma oggi non avevo voglia di mangiarle di nuovo come contorno, quindi quale modo migliore se non in bel risotto?!?! Per me e mamma non avevo voglia di usare la pentola a pressione, quindi cottura classica!!!
Risotto bietoline e bel paese:
(ingredienti per 2 persone)
160 g di riso (tipo Roma)
un po' di bietoline già insaporite
1 scalogno
30/40 g di bel paese
brodo di dado
pepe nero
olio extra vergine d'oliva
In una pentola far insaporire lo scalogno tagliato sottile e le bietoline con un filo d'olio. Aggiungere il riso e tostarlo per pochi minuti. Bagnare con il brodo caldo fino a coprire il riso, dalla ripresa del bollore calcolare il tempo di cottura. Mescolare spesso ed aggiungere il brodo all'occorrenza. Un paio di minuti prima di fine cottura del riso, aggiungere il bel paese tagliato a dadini, mescolare bene per farlo sciogliere e mantecare. Prima di servire, se piace, spolverare con del pepe nero.
Commenti
Un bacione
Alex
un bacione
E' molto delicato, ti piacerà sicuramente! Anche a me piace molto il bel paese, mi spiace che lì da te non lo trovi, ma sono sicura che troverai il modo per sostituirlo con qualcosa di fantasmagorico!!!!
baci baci :****
@manu e silvia
la pentola a pressione proprio non vi piace eh? Va beh, devo dire che questa volta m'è venuto bene anche cotto normale, di solito mi vengono sciapiti!!!
Smack!!!!
@Simo
:)!!!!
@Mirtilla
per venerdì non facciamo più in tempo ti va oggi? :)
@Nightfairy
Ti da noia l'amido? Dai dai che magari tra un po' puoi ricominciare!!!! Un bacione :*
@Maria
Grazie! con due giorni di ritardo buona settimana anche a te!!!
@Pippi
E' sempre impegnatissima tra me e mia sorella, ma riesce sempre a trovare il tempo per tutti!!! Un bacione :***